Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi Piazzale Straulino e Rode

Street food "sold out": 100 mila persona nel weekend (FOTO)

Bertoli (FI): «Il prossimo anno punto a portare il formato reale che prevede circa 60 stand. Un evento da oltre 150 mila persone in un fine settimana»

Si è conclusa domenica la prima edizione del Street Food International che si è svolta da venerdi 13 ottobre in piazzale Straulino. Il successo, con la benedizione del clima mite e perchè no dell'arrivo inaspettato della Costa la domenica, è stato enorme: gli organizzatori parlano infatti di oltre 100 mila persone che hanno riempito la piazza nella tre giorni dell’evento dedicata alla degustazione di prodotti culinari tipi sia del bel Paese che internazionali.

Una trentina gli stand, dai prodotti Siciliani, Pugliesi alla buonissima porchetta di Ariccia al gran successo riscontrato nello stand Australiano dove la carne di canguro è andata soldout già nella seconda giornata, per poi degustare le ottime birre sia Scozzesi che made in Usa.

«Non ci aspettavamo questo straordinario successo: è stato un completo sold-out, grazie Trieste», queste le parole di Alfredo Orofino patron dell’organizzazione; soddisfazione poi anche dell'Amministrazione comunale che ha visto nel consigliere forzista Everest Bertoli artefice principale nel riuscire a inserire Trieste nel tuor di questa manifestazione: «Quello che abbiamo visto è solo un formato ridotto di questa manifestazione visto che si trattava anche della prima volta, ma la mia idea è di portare nel prossimo anno il formato reale che prevede circa 60 stand. Un evento da oltre 150 mila persone in un fine settimana; il bis è doveroso visto il grandissimo successo e il compito dell’Amministrazione è quello di fornire una location molto più grande e più adatta per soddisfare al meglio le tantissime persone giunte a questa bellissima manifestazione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food "sold out": 100 mila persona nel weekend (FOTO)

TriestePrima è in caricamento