Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Tavole da surf, musica lounge e vista sul mare: gli appuntamenti estivi del Pier (FOTO)

Terrazza da urlo ristorante al piano terra: vi aspettano serate per tutti i gusti

Foto pagina Facebook Pier

Parte la stagione estiva per il locale Pier, nuova gestione di Marina San Giusto, che ha dato il via alle danze già dallo scorso maggio.

Pier, pontile in inglese, sulla scia degli altri locali targati 040, presenta un arredamento che punta al ri-uso ma allo stesso tempo conferma uno stile raffinato e di buongusto. «L'arredamento l'abbiamo curato personalmente io e mia moglie. E' complicato in quanto lo spazio è davvero ampio ma comunque gratificante visto il risultato. Desidero sottolineare che questa location è aperta a tutti: può venirci chiunque senza avere l'obbligo di consumazione. Vogliamo passi il concetto di un posto aperto, libero» ha spiegato Walter, proprietario del gruppo 040.

Il Pier si divide in due zone: la terrazza, o meglio Roof, ed il ristorante al piano terra. Sulla terrazza– in cui davvero sembra di stare all'ultimo piano di un grattacielo lontano dal caos della città– ci sono ben due bar: uno dedicato ai pestati ed ai cocktail di frutta e l'altro ai cocktail strutturati. Una splendida vista sul mare vi accoglie per dedicarvi dei momenti unici dalle 17.00 in poi e per chi ha voglia di stuzzicare qualcosa, c'è la possibilità di ordinare qualche frittura e stuzzichini a base di pesce. Tra le collaboratrici la bravissima barman Luana Bosello ,vincitrice del Campari Barman Competition, la quale vi stupirà con i suoi cocktail. Ottimi drink da assaporare immersi nella stupenda location sul mare; luci soffuse, divanetti ma anche tavole di condivisione e soprattutto buona musica. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per iniziare alla grande la vostra estate triestina.

Si cominicia il martedì sera con "On Circle" ed il bravissimo Simon Adams per un bicchiere in compagnia dopo lavoro. Giovedì e venerdì invece è il turno di Wandervogel, per prepararvi al weekend con selezioni raffinate da ascoltare col tramonto. Il sabato resta a sorpresa anche se, principalmente, si opta per note lounge. Ma la vera chicca arriva la domenica! Dopo la spiaggia, al Pier vi aspetta un rietro dal mare tutto fiori e colori: la serata "Sunday Power" con Robertino sull'ondata del Flower Power. Musica anni 60-70, tavole da surf, vestiti a tema floreale renderanno il fine settimana davvero speciale.

Al piano sotto troverete invece il meraviglioso ristorante. Curatissimo nei dettagli offre ai clienti una splendida terrazzina sul mare per non farvi mancare proprio nulla. Si va dalle colazioni al pranzo e alla cena. Il menù è principalmente di pesce anche se è presente una piccola offerta di carne.

Non vi resta che scoprire quale serata preferite di più! Buona settimana al Pier

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavole da surf, musica lounge e vista sul mare: gli appuntamenti estivi del Pier (FOTO)

TriestePrima è in caricamento