Armonia, da venerdì si ride con "Fora el dente, fora el dolor" a cura della Compagnia dei Giovani

Continua il Cartellone della “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” de L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. e F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione CRTrieste.  L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale finanziato con fondi regionali da F.I.T.A.–U.I.L.T. FVG.  

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) con la commedia brillante FORA EL DENTE… FORA EL DOLOR di Agostino Tommasi da un'idea di Barillet e Grédy, regia di Julian Sgherla.

Dopo il successo di "Robe de mati!" la Compagnia continua nel suo progetto di portare avanti una comicità giovane, fresca ed originale. Quest'anno l'azione ruota attorno ad uno studio dentistico in cui, tra un'estrazione e un'otturazione, si alterneranno storie d'amore, scambi di persona ed equivoci. Il nostro protagonista Roberto, di professione dentista e scapolo per vocazione, per non doversi impegnare sentimentalmente racconta a tutte le sue conquiste di essere sposato e padre di famiglia. Quando però si innamora di Iris, proprietaria del bar vegano "Iris & bisi", e decide di sposarla, si trova costretto a divorziare da una moglie che... non esiste! Vi aspettiamo per risate a 32 denti!

Con il brano "Denti Splendenti" di Massimiliano "Maxino" Cernecca

FORA EL DENTE… FORA EL DOLOR è interpretato da: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesca Matcovich, Denis Rudes, Andrea Massaria, Elena Colombetta, Chiara Donati, Elisa Omari, Andrea Carretta e Angelo Albertelli.

Scene a cura del gruppo. Luci e suoni di Gabriele Monteduro. Consulenza costumi di Daniela Rossi. Disegni di Furio Saul. Regia di Julian Sgherla.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI sarà in scena al Teatro di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 26-27-28 febbraio / 4-5-6 marzo 2016 (ven. sab. ore 20.30 - dom. ore 16.30).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478). Informazioni su www.teatroarmonia.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento