Contrada: da venerdì “Ieri è un altro giorno!” con Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Ramazzotti

Un nuovo, divertentissimo, debutto venerdì 8 aprile alle ore 20.30 al Teatro Bobbio con  “Ieri è un altro giorno!”, uno spettacolo di Silvain Meyniac e Jean Francois Cros che è stata nominata Miglior Commedia ai Molière 2014. La versione italiana, firmata da Luca Barcellona e David Conati, conta sulla regia di Eric Civanyan, lo stesso regista che ha curato l’allestimento francese e vedrà in scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi.

Commedia moderna, piena di sorprese, “Ieri è un altro giorno!” parte da un avvocato che è sul punto di concludere la causa più importante di tutta la sua carriera. Una causa per la quale si ritrova a fare i conti con la sua etica professionale, messa a dura prova dalle richieste del suo capo e di suo genero, ma che potrebbe aprirgli le porte per un impiego in uno studio legale di Londra. Il suo sogno.  Pietro è un uomo di legge freddo, che vive seguendo i principi che ha scelto e con l’ossessione delle sue manie, decisamente molto lontano dall’uomo che si ritrova di fronte e con cui è costretto a trascorrere una lunghissima giornata. L’incontro tra un uomo fuori dal comune e l’avvocato si rivelerà fondamentale, al punto di cambiare le loro vite. Una giornata al di fuori dell’ordinario, in cui nulla va come previsto e in cui tutto è possibile, in cui alcuni particolari smettono di essere tali, attirando prepotentemente l’attenzione. Perché la segretaria inciampa sempre nel tappeto o il capo continua a porre sempre la stessa domanda? Come è possibile ricevere sempre la stessa telefonata e avere l’impressione che i colleghi siano arrabbiati per qualcosa? Come liberarsi di un ospite buffo che intralcia il regolare completamento dei lavori? Ma, soprattutto, perché l’unica persona che sembra accorgersi di tutto questo è Pietro che vede gli eventi ripetersi continuamente?

In scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi con  Biancamaria Lelli, con la partecipazione di Antonio Conti e con Alessandro Sampaoli.

Le scene sono di Eduard Laug, i costumi di Adele Barili e le musiche di Silvain Meyniac, mentre il disegno luci è di Stefano Lattavo. 

 “Ieri è un altro giorno!” , ultimo titolo “Blu” del cartellone della Contrada, debutta venerdì 8 aprile alle 20.30 e rimane in scena fino a lunedì 11 aprile, con i consueti orari del Teatro Bobbio: serali 20.30, festivo 16.30.

Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti e cambi turno presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 - orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 - orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • ma cornachione fa ancora el inviato del tg4?

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il dinosauro Big John sta per "prendere vita", riprendono le visite allo showroom

    • dal 23 al 20 aprile 2021
    • Showroom Zoic
  • L'Istituto Canossiano riavvia i centri estivi per i più piccoli, si parte il 5 luglio

    • dal 19 aprile al 3 settembre 2021
    • Istituto Canossiano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento