rotate-mobile
Teatro

Teatro di Muggia: al via la Stagione 2017-2018 con prosa, musica, danza e teatro per le scuole

Tra gli artisti in scena Carlo Emilio Lerici con Francesca Bianco e Antonio Salines, Sandro Lombardi, Serra Yilmaz, Edoardo Sylos Labini

Riflettori accesi sulla stagione 2017/18 di Muggia Teatro, il progetto a cura  dell’Associazione Tinaos con il patrocinio del Comune di Muggia e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che con la direzione artistica di Alessandro Gilleri presenta un cartellone ricco di prosa, danza e musica. Un teatro di tutti e per tutti,  Muggia Teatro si conferma un palco per Trieste, con 17 appuntamenti per tutti i gusti e gli spettacoli  per le scuole. Ma Muggia Teatro proporrà anche appuntamenti fuori programma, come gli Incontri con gli artisti in scena, il giorno prima di ogni spettacolo nel Caffè San Marco di Trieste un aperitivo con i protagonisti della stagione. E poi l’aperitivo prima e la cena dopo gli spettacoli nel Bistrot del Teatro con i Vini delle “Donne del vino” del Friuli Venezia Giulia e con le cantine Cantarutti, Foffani, Parovel, Azienda Colja e Borc da Vila’.

Si comincia il 13 ottobre con uno dei testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame, COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA. Ad interpretarlo sono Antonio Salines e Francesca Bianco, curiosamente coniugi anche nella vita, già protagonisti qualche anno fa di una fortunatissima edizione di un altro testo del duo Fo-Rame, “Chi ruba un piede è fortunato in amore”.  Muggia Teatro è un progetto che si realizza all’interno del Teatro Giuseppe Verdi (Via San Giovanni 4, Muggia).

Su www.muggiateatro.com il programma completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di Muggia: al via la Stagione 2017-2018 con prosa, musica, danza e teatro per le scuole

TriestePrima è in caricamento