Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi Località Maranuz, 2, 34070 Villesse GO

Tiare Shopping ospita la mostra “I Colori del Territorio”, sabato inaugurazione con degustazione gratuita

Sabato 5 novembre alle 16.30 vernissage dell'esposizione curata dall'associazione Prologo con concerto dell'Accademia musicale di Gorizia e degustazione gratuita a cura della Tenuta Borgo Conventi di Farra d'Isonzo

 Un viaggio nell’arte contemporanea per scoprire la bellezza dei territori della nostra regione: TIARE SHOPPING ospiterà per tutto il mese di novembre la mostra “I Colori del Territorio”, a cura dell’Associazione Prologo di Gorizia. L’esposizione durerà fino al 26 novembre e può contare sul coinvolgimento di importanti artisti locali come Stefano Comelli, Claudio Mrakic, Lia Del Buono, Paolo Figar, Paola Gasparotto, Silvia Klainscek, Damjan Komel, Marina Legovini e Angelo Simonetti. All’interno di questo progetto sono previsti molteplici incontri con gli autori, degustazioni gratuite di prodotti tipici e laboratori creativi dedicati ai bambini per vivere l’arte a 360 gradi.  

In occasione della cerimonia di inaugurazione, in programma sabato 5 novembre alle 16.30, si terranno un concerto a cura dell’Accademia musicale di Gorizia e una degustazione gratuita di vini locali della Tenuta Borgo Conventi di Farra d’Isonzo

Gli artisti che si esibiranno all’interno dell’area espositiva TIARE ART sono i violinisti Riccardo Vida e Marta Medeot, entrambi allievi dell'Accademia Musicale Città di Gorizia e fra i migliori talenti musicali della regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Gli artisti eseguiranno musiche di Kreisler, Drdla, Shostakovich e Piazzolla e saranno accompagnati alla tastiera dalla Prof.ssa Fabrizia Persoglia, Docente di pianoforte dell’Accademia.

TIARE SHOPPING - spiega Giuliana Boiano, Direttore del centro commerciale di Villesse - è felice di ospitare una mostra che racconta il nostro territorio. Tra gli obiettivi del Centro riteniamo di fondamentale importanza la valorizzazione di ciò che ci circonda e la collaborazione con l’Associazione Prologo ne costituisce il più recente esempio”.  

Prologo, fondata a Gorizia nel 2004, è un’associazione che punta alla valorizzazione delle arti contemporanee (pittura, scultura, fotografia, grafica). Organizza eventi artistici e culturali di cui cura l’ideazione. Intreccia costantemente rapporti con le altre realtà cittadine per supportare e accrescere le iniziative culturali goriziane. È in contatto con artisti e con altre associazioni e gallerie in ambito nazionale e mitteleuropeo, creando una rete di esperienze e di supporti.

Il vernissage è fissato per sabato 5 novembre alle ore 16.30 nell’unità espositiva TIARE ART al secondo piano del centro commerciale. Dopo un breve momento istituzionale durante il quale un rappresentante di Prologo esporrà il progetto, avrà inizio la degustazione accompagnata dalle note del trio dell’Accademia musicale Città di Gorizia (maggiori informazioni su www.tiareshopping.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiare Shopping ospita la mostra “I Colori del Territorio”, sabato inaugurazione con degustazione gratuita

TriestePrima è in caricamento