menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Giada Genzo

Foto di Giada Genzo

Trieste Doggy Run, oltre 300 cani alla corsa solidale giunta alla quarta edizione

Grande partecipazione per la corsa/passeggiata che devolverà parte del ricavato all'Astad

Sono oltre 300 i cani, con proprietario a guinzaglio, protagonisti della 4.Trieste Doggy Run, passeggiata/corsa solidale dedicata agli amici a quattro zampe, svolta nella serata di mercoledì 3 maggio in piazza Unità d’Italia. L’evento fa parte del Trieste Running Festival ed è organizzato da 42K srl in collaborazione con Apd Miramar. Parte del ricavato sarà destinato all’ Astad, rifugio per cani e gatti di Trieste. Dopo la partenza tutti pronti ad affrontare il tracciato cittadino, di circa 3 chilometri, per rientrare poi in piazza Unità d’Italia.

Premi assegnati grazie agli sponsor Wedog, Arkadia 2, Yup collars, Bar Unità/La preferita1991, la Spiaggia di Pluto, WAW Inovika Italy e Speranza Assicurazioni. Grazie anche alla collaborazione dell’AcegasApsAmga. A vincere la corsa è stato Quick con Borut Terco, al secondo posto Cody e Troy con Alessio del Fabbro, terza Mia con Matteo Stefanini, quarta Nina con Maurizio Sciucca e quinto piazzamento per Oscar con Daniela Festa. Il cane più giovane della serata è stato Hemigway, nato a fine gennaio 2017, mentre il più vecchio è stato Joy, classe 1998, ma sul podio un riconoscimento è stato assegnato anche a un altro cagnolino anziano, Chicco, insieme alla proprietaria Jole.

Hanno preso parte alla passeggiata anche i volontari dell’Astad e alcuni rappresentanti dell’associazione Il Fagiolo di Padova, che cura e accoglie cani con problemi motori. Presente con un presidio anche U.Ci.O. Unità Cinofile Operative Onlus, della Protezione Civile FVG e i veterinari della Clinica Tergeste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La zona gialla torna dal 26 aprile: ristoranti aperti anche la sera

  • Cronaca

    Operatori sanitari in piazza contro l'obbligo vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento