Venerdì, 23 Luglio 2021
Eventi

Cosa fare a Trieste e dintorni nel weekend

Tra gli appuntamenti da non perdere la finale degli Europei 2020, in programma domenica alle 21. Ma non solo: questo weekend vi aspettano due giornate all'insegna dello shopping, tour, teatro e molto altro

Foto Aiello

Weekend in città? Ecco alcune idee per coloro che trascorreranno il fine settimana a Trieste e dintorni.

Sabato 10 luglio

Sabato 10 luglio, se siete amanti del teatro, vi aspetta alla Grotta Gigante "Inferno", la nuova produzione estiva di Anà-Thema Teatro. La produzione sarà ispirata ai personaggi e alle atmosfere dell’Inferno Dantesco, dando vita ad un momento d’intrattenimento davvero emozionante. Uno spettacolo divertente e coinvolgente per tutta la famiglia.

Sempre sabato, in villa Revoltella, "Fare Musica al Parco" con l’Orff-Schulwerk, un metodo d’insegnamento della musica che nasce da una serie di esperienze didattiche avviate e spinte alla maturazione da Carl Orff. Orff teneva in particolare considerazione il fattore ritmico nella sua totalità, quindi la sua importanza nel movimento, nella voce e nella musica strumentale. Gli incontri di propedeutica musicale si prefiggono l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica “facendola” direttamente, usando mezzi conosciuti, incoraggiandoli a trovare un nuovo accesso a nuove esperienze musicali e sollecitandone anche la fantasia.

Gli amanti del vintage potranno invece dedicarsi allo shopping grazie al festival VinoKilo che approda per tre giornate al Molo IV.

Serata a base di buona musica, sabato al bar Stella, dove si esibirà Lady B. Verranno esibiti brani di Patti Smith, Jefferson Airplane, PJ Harvey, Anna Calvi, Afterhours, Placebo, Joy Division e molti altri.

Infine , al Castello San Giusto, appuntamento con TriesteLovesJazz che propone dalle 21 tre grandi musicisti: Tullio De Piscopo, Dado Moroni e Aldo Zononi.

Domenica 11 luglio

Tenersi in forma la domenica? E' possibile grazie a FitnessWalk che vi aspetta alle 9 in piazzale 11 settembre. Salti, balli, musica e sorrisi sul Lungomare di Trieste.

Sempre domenica appuntamento con il tour "Suggestioni muggesane", un'occasione per riscoprire Muggia. La visita terminerà con una deliziosa degustazione finale.

Infine, l'immancabile finale degli Euro 2020. Domenica alle 21 gli azzurri di Mancini sfideranno l'Inghilterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trieste e dintorni nel weekend

TriestePrima è in caricamento