-
Dove
- da Piazza della Cattedrale
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 20/09/2015 al 20/09/2015
- 16.30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Scoprire le bellezze di Trieste in sella alla propria bicicletta. È questa l’idea alla base della “Pedalata cittadina attraverso il centro storico” alla scoperta della Trieste nascosta, organizzata per il pomeriggio di domenica 20 settembre dalla Pro Loco Trieste e dall’Associazione Guide Nord-Est, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità coordinato dal Comune di Trieste.
A fare da Cicerone su due ruote saranno le guide turistiche dell’Associazione Guide Nord Est, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei principali monumenti e attrazioni turistiche tramite dieci tappe/soste intermedie, durante le quali verranno illustrate le peculiarità del centro storico e le sue bellezze.
La città di Trieste è infatti una perla per molti versi ancora nascosta e sconosciuta, che cela molti dei propri segreti non solo ai turisti ma anche ai suoi stessi cittadini.
La Pedalata, a partecipazione totalmente gratuita, partirà alle 16.30 da Piazza della Cattedrale (ritrovo alle 16.00), nei pressi del Castello l’antico cuore della città, per attraversare il centro e la città vecchia e giungere infine al Porto, luogo simbolo di Trieste nel suo momento di massimo splendore.
L'iniziativa è rivolta a tutti, il percorso è semplice e su strada asfaltata con brevi tratti di discesa e prevalentemente pianeggiante.
Gli interessati sono pregati di confermare la propria partecipazione inviando una email apedalata2015@prolocotrieste.