rotate-mobile
Eventi

Trieste Running Festival: Miramar 2017, in 10 mila al via da Miramare

Il percorso partirà da Miramare e si concluderà in Piazza Unità

Il 7 maggio, a Trieste, saranno 10.000 fra atleti ed appassionati in partenza nei pressi del castello. Dopo 42, 29, 21 o 7 km, arrivo per tutti in piazza Unità d’Italia. Una linea di partenza che sarà sostanzialmente uguale per tutti, con alle spalle il maestoso castello di Miramare a picco sul mare del Golfo di Trieste. Lì davanti, domenica 7 maggio, gli oltre 2mila atleti di 42K, 30K e 21K che precederanno di pochi metri gli 8mila appassionati della family: sarà questa la spettacolare mass start del primo Evento Miramar che condurrà i 10mila partecipanti su percorsi diversi ma con un unico traguardo davanti agli occhi, quello di piazza Unità d’Italia, la piazza europea più grande sul mare.

«Una partenza di queste proporzioni in uno scenario come quello di Miramare – commenta Fabio Carini, event manager del Trieste Running Festival 2017 – non esiste al mondo. L’abbiamo voluta per valorizzare un luogo simbolo di Trieste che merita di essere più considerato e più curato per offrire ai turisti come ai triestini emozioni, storia, profumi e momenti di incredibile piacere. Questa è l’immagine che vogliamo consegnare ai nostri ospiti ed alla nuova direttrice di parco e castello, Andreina Contessa, alla quale auguriamo un ottimo lavoro per il bene della città». A Miramare, quindi, si ritroveranno insieme i partecipanti della Generali Miramar Family e poi gli sportivi della Trieste Europe Marathon, della Trieste Europe Half Marathon e della Costiera Run, inedita prova di 29 km tutti sul lungomare triestino. Ad accogliere e incitare tutti ci sarà l’animazione di Radio Punto Zero e un’atmosfera di grande festa. Gli iscritti alle diverse corse dovranno seguire le indicazioni fornite per posizionarsi nel punto giusto e partire all’ora stabilita, prima la maratona alle 8.30, poi maratonina e Costiera Run alle 10 e subito dopo la Generali Miramar Family. Il trasporto riservato agli iscritti sarà a disposizione da piazza Libertà, di fronte alla Stazione Centrale, con i seguenti orari: solo per i maratoneti dalle 6.30 alle 7.15, per tutti gli altri dalle 7.30 alle 9.15.

I 10mila della prima volta di Miramar, manifestazione che prende il nome dalla nuova Apd Miramar che la organizza, si ritroveranno festosamente sul traguardo fissato in piazza Unità d’Italia, dove il pubblico li accoglierà dispensando applausi a tutti senza sosta, incitando il primo maratoneta come l’ultimo della Family. Lo staff di Miramar attenderà tutti, fino all’ultimo runner in gara che sarà adeguatamente accolto. A partire dalle ore 12, sempre sulla piazza, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Running Festival: Miramar 2017, in 10 mila al via da Miramare

TriestePrima è in caricamento