Trieste Running Festival: i provvedimenti per la viabilità

Già stato istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione, fino alle ore 24,00 del 06.05.2019, per tutti i veicoli in via della Muda Vecchia, in piazza Piccola, largo Granatieri e via Malcanton

Foto di repertorio

Per consentire il regolare svolgimento delle iniziative previste nell’ambito del Trieste Running Festival 2019, che si terrà dal 2 al 5 maggio, è stata messa a punto una specifica ordinanza volta a regolamentare la viabilità nelle zone interessate dalla manifestazione sportiva. In particolare si segnala che è già stato istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione (fino alle ore 24,00 del 06.05.2019) per tutti i veicoli in via della Muda Vecchia, in piazza Piccola, largo Granatieri e via Malcanton.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 14.30 di domenica 5 maggio) per tutti i veicoli in viale Miramare (lato mare) per un tratto di 100 metri circa in direzione Trieste a partire dalla fermata della Trieste Trasporti S.p.A. situata in prossimità del bivio di Miramare, con deroga a favore dei mezzi del T.P.L. della Trieste Trasporti S.p.A..

Divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 16.30 del 5 maggio) per tutti i veicoli in corso Italia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e l’intersezione con largo Riborgo (ambo i lati) nonchè in piazza Nicolò Tommaseo nonché in piazza Della Borsa , sull’area di carico/scarico merci. Divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 0.00 alle ore 20.00 del 5 maggio) per tutti i veicoli sulla carreggiata stradale principale delle Rive, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Nicolò Tommaseo e l’intersezione con via Mercato Vecchio.

Divieto di sosta e fermata con rimozione (esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 14.30 del 5 maggio) in viale Miramare, nel tratto compreso tra il varco di accesso al “Parco di Miramare” e l’intersezione con largo Roiano, limitatamente alle aree di competenza del Comune di Trieste. Sempre per domenica 5 maggio (esclusivamente dalle 6.00 alle 14.30) sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione in viale Miramare, nel tratto compreso tra l’intersezione con largo Roiano e l’intersezione con piazza Della Libertà.

Per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione sarà prevista l’interruzione temporanea della circolazione (esclusivamente dalle ore 8.30 alle ore 9.30 di domenica 5 maggio) in via Pauliana e in via Tivarnella, nei tratti compresi tra l’intersezione con via Udine e l’intersezione con piazza Della Libertà per il tempo strettamente necessario al deflusso su viale Miramare e in piazza Della Libertà dei partecipanti alle competizioni podistiche. Divieto di transito (esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 14.30 di domenica 5 maggio) per tutti i veicoli in viale Miramare, nel tratto compresi tra l’intersezione con il Bivio di Miramare e l’ingresso al Parco di Miramare nonché nel tratto compreso tra l’inizio del centro abitato di Trieste (rist. Marinella) e l’intersezione con largo Roiano riservando, per quest’ultimo tratto, una corsia libera lato monte per i mezzi di soccorso.

Divieto di transito (esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 14.30 sempre di domenica 5 maggio) per tutti i veicoli in viale Miramare, nel tratto compreso tra l’intersezione con largo Roiano e l’intersezione con piazza Della Libertà sulla semicarreggiata lato mare e istituzione di un senso unico di marcia in direzione Roiano sulla semicarreggiata lato edifici. Sempre dalle ore 6.00 alle ore 14.30 di domenica 5 maggio sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli sulla viabilità interna al comprensorio del Porto Vecchio, nel tratto compreso tra i varchi di viale Miramare e di largo Città Di Santos, in largo Città Di Santos, sulla bretella di collegamento tra largo Città Di Santos e Piazza Duca degli Abruzzi nonché in piazza Duca Degli Abruzzi (limitatamente al tratto interessato dal percorso).

Sempre nella stessa giornata di domenica 5 maggio e con lo stesso orario (6.00-14.30) sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Libertà, sulle due corsie lato mare, in largo Città Di Santos, nonché in corso Cavour fino all’intersezione con via Valdirivo e in corso Cavour e sulle rive lungo la carreggiata principale nel tratto compreso tra l’intersezione con via Valdirivo e l’intersezione con via Mercato Vecchio e ancora su via Canal Piccolo. Temporanea revoca dei parcheggi riservati ai Taxi, di viale Miramare e di piazza Della Libertà (fianco Silos), con contemporanea istituzione di un parcheggio riservato ai Taxi in piazza Della Libertà, lato giardino (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carlo Ghega e l’intersezione con via Benvenuto Cellini).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ordinanza prevede inoltre alcune specifiche deroghe a favore dell’organizzazione, dei mezzi di soccorso in servizio d’emergenza e dei mezzi delle forze dell’ordine.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

  • La Polizia Locale piange Sergio Zucchi, il vigile buono e dal grande impegno civico

Torna su
TriestePrima è in caricamento