rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Turismo, Cosolini: «In crescita costante negli ultimi anni»

Grande affluenza di pubblico al convegno svoltosi al Savoia sul legame tra Trieste e il turismo. Il sindaco Roberto Cosolini: «Da questo incontro sono emersi dati e punti di vista interessanti per la strategia turistica per il nostro territorio. Ottima reputazione della città e ingenti ricadute economiche»

«Ieri abbiamo aperto un nuovo percorso partecipato sul turismo. Più di duecento persone hanno ascoltato con attenzione professionisti, rappresentanti degli operatori ed esponenti politici». Queste le parole del sindaco Cosolini sul convegno all'Hotel Savoia di venerdì 5 febbraio "Turismo, ricchezza di Trieste: tradurre l'opportunità in valore per il territorio"»

«Da questo incontro sono emersi dati e punti di vista interessanti per la strategia turistica per il nostro territorio, che nei prossimi giorni condivideremo con operatori e cittadini. I dati principali testimoniano una costante crescita negli ultimi anni di tutti gli indicatori, l'ottima reputazione della città, in particolare sul web, e le ingenti ricadute economiche. Il futuro ci chiede di attivare le strategie più efficaci per mantenere, anzi incrementare, questi dati straordinari ed ottimizzare il valore ecomomico per i triestini e per il territorio senza dimenticare l'orgoglio che ogni triestino può provare nel mostrare la sua città alla gente di tutto il mondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Cosolini: «In crescita costante negli ultimi anni»

TriestePrima è in caricamento