Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi Muggia

Venerdi' 9 settembre: Festa dello Sport per Ragazzi Disabili

Oggi, 9 settembre, la seconda edizione organizzata dal C.E.S.T. Una giornata tutta fatta di sport dedicata ai ragazzi disabili. Dopo il successo dello scorso anno, il Cest – Centro educazione speciale Trieste onlus – organizza, venerdì 9 settembre...

Oggi, 9 settembre, la seconda edizione organizzata dal C.E.S.T. Una giornata tutta fatta di sport dedicata ai ragazzi disabili. Dopo il successo dello scorso anno, il Cest - Centro educazione speciale Trieste onlus - organizza, venerdì 9 settembre, la seconda edizione della "Festa dello Sport", un evento nel quale i ragazzi disabili delle associazioni assistenziali locali - Cets, Anffas, Mitja Cuk, C.s.e. di Sistiana, Mosaico di Codroipo - si sfideranno in un torneo di basket. Da quest'anno, inoltre, la Festa dello Sport si arricchisce di una nuova collaborazione: gli Esordienti del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Ravalico nuoto, parteciperanno al torneo di basket insieme ai ragazzi disabili nell'ottica di creare un clima di condivisione e valorizzazione della passione per lo sport che unisce le differenti società sportive.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Trieste e che si avvale anche quest'anno della collaborazione con il Villaggio del Fanciullo, sarà ospitata dall'Associazione sportiva Bor, al Campo 1° Maggio (Strada di Guardiella 7), a partire dalle 9.30. Il programma prevede, oltre al Torneo di basket che aprirà la giornata, un buffet all'ora di pranzo e un Torneo di calcio nel pomeriggio che verrà disputato da operatori e educatori delle associazioni assistenziali, che lavorano con i ragazzi disabili. A seguire le premiazioni, alle quali parteciperanno - sempre nell'ottica di aprire a nuove sinergie e collaborazioni - anche le società della Pallamano Trieste e del basket femminile Interclub Muggia, rappresentate dai rispettivi presidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdi' 9 settembre: Festa dello Sport per Ragazzi Disabili

TriestePrima è in caricamento