Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi Sgonico

Visita Guidata e Degustazione con i Giovani di Slow Food Trieste

Sabato 21 aprile 2012 – ore 16.30Fattoria carsica Bajta – Sales 108 Sgonico (TS) Slow Food Trieste Giovane organizza una Visita guidata con degustazioneUn incontro dedicato ai giovani all’insegna delle buone pratiche di allevamento e della...

Sabato 21 aprile 2012 - ore 16.30
Fattoria carsica Bajta - Sales 108 Sgonico (TS)
Slow Food Trieste Giovane organizza una Visita guidata con degustazione
Un incontro dedicato ai giovani all'insegna delle buone pratiche di allevamento e della produzione di salumi d'eccellenza nel cuore del Carso
a cura della Rete Giovane della Condotta di Trieste

Con questo primo appuntamento prendono avvio le iniziative del gruppo della Rete Giovane da poco costituitosi nell'ambito della Condotta di Trieste.
La Rete Giovane mira a promuovere tra le nuove generazioni, in modo semplice e informale, uno stile di vita buono, pulito e giusto, nella consapevolezza della necessità di un cambiamento dell'attuale modello di sviluppo, che prenda le mosse dal cibo.

Sabato 21 aprile, a partire dalle 16.30, saremo quindi ospiti della famiglia Skerlj (www.bajta.it), per conoscere un'azienda di primo piano nel campo dell'allevamento allo stato brado di bovini e suini e in quello della produzione di salumi (a partire dal loro squisito prosciutto crudo). Visiteremo quindi le sale di stagionatura e la cantina dei vini, un altro prodotto dell'azienda, e concluderemo il nostro percorso con una degustazione dei vari prodotti aziendali.

L'incontro è rivolto a un pubblico di età inferiore ai 30 anni. Il costo della visita e della degustazione è di 9 euro per i soci Slow Food (si ricorda di portare sempre con sé la tessera) e di 11 euro per i non soci.
Sarà possibile associarsi anche prima della visita (costo della Tessera annuale socio giovane, fino ai 30 anni: 10 euro + 9 euro per la visita).

La prenotazione è obbligatoria: scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica slowfoodtrieste.giovani@gmail.com, aspettando la conferma. Aggiungete anche se avete disponibilità (fatto che incoraggiamo, se possibile) o necessità di un posto in macchina (l'arrivo in autobus è possibile ma complicato).
Dopo e al di fuori della visita/degustazione, sarà possibile, per chi lo volesse, proseguire con una merenda (a base di frittata ecc.) o fermarsi a cena presso l'agriturismo dell'azienda (in quest'ultimo caso è consigliabile prenotare direttamente presso l'agriturismo).

Ci trovate anche su Facebook: https://www.facebook.com/www.slowfoodtriestegiovane.it
Il nostro indirizzo di posta elettronica è: slowfoodtrieste.giovani@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Guidata e Degustazione con i Giovani di Slow Food Trieste

TriestePrima è in caricamento