"Grande Viaggio Insieme Conad": sport, buona musica, spettacoli e street food in Piazza Unità

Otto città, dal Nord al Sud Italia, arrivando sin nelle Isole e in Albania. Da maggio a settembre saranno le protagoniste del Grande Viaggio Insieme Conad, che si rimette in marcia per il terzo anno consecutivo e arriva nelle piazze delle province italiane per trascorrere tre giorni tra le persone, all’insegna della buona musica, del buon cibo e dello stare insieme. Un lungo tour lungo lo Stivale, quello di Conad, che ha come comune denominatore il valore dello stare assieme e la piazza, luogo per eccellenza del confronto e dello scambio, e ha come obiettivo quello di “stare” con la comunità, indagarne i sentimenti, ascoltarne i bisogni attraverso una festa di strada fatta di musica, sport, buon cibo, riflessioni e incontri. Quest’anno il tour è partito dalla Sicilia, a Siracusa ed ha toccato poi Tirana, Gubbio, Sassari, Lecce,  ed ora arriverà anche a Trieste, nella favolosa cornice di Piazza Unità dall'1 al 3 settembre.
Seguiranno infinele ultime tappe a Vigevano (8-9-10 settembre) e Sanremo (15-16-17 settembre). Quella del Grande Viaggio

 Il sabato e la domenica – dal mattino al pomeriggio – lo sport è il protagonista della piazza con le attività sportive realizzate in collaborazione con US Acli e UISP per i più giovani e famiglie.
Alle nuove generazioni è anche dedicato il primo appuntamento del sabato sera alle 19.20 con Gene Gnocchi, che conduce il quiz semiserio “Bella zio! – il quizzone che ti svela il mondo ggiovane”.
A seguire l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese si confronta con un big nazionale diverso per ogni tappa sul tema della comunità, nel caso di Trieste si tratterà di Ubaldo Pantani.
La serata prosegue alle ore 21 con i Solisti del Sesto Armonico, diretti dal maestro Peppe Vessicchio.

La giornata di domenica si apre al mattino con l’appuntamento Con Conad c’è Musica in città!, in cui i Solisti del Sesto Armonico e il maestro Peppe Vessicchio suonano per gli ospiti di una comunità di anziani. Dopo lo spazio dedicato alle attività sportive la piazza torna a fare festa a sera, alle 19.20 con Dario Vergassola, che conduce un talk con i rappresentanti dell’associazionismo del territorio.
Il programma della serata prosegue alle 20.15 con i Solisti del Sesto Armonico con uno spettacolo dedicato ai successi di Sanremo. A chiudere la manifestazione dalle ore 21  l’esibizione delle band che partecipano al Conad Jazz Contest in collaborazione con Umbria jazz, altra novità dell’edizione 2017. 
Sia sabato che domenica sera, in concomitanza con gli spettacoli, street food con degustazione gratuita a base di prodotti Sapori&Dintorni Conad preparata dalla Compagnia degli Chef.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • da domani
    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento