Mujalonga sul Mar: tante le novità per la nuova edizione

foto di repertorio

Conto alla rovescia per la Mujalonga sul Mar, la gara di corsa su strada di 10 km, abbinata alla Family Run di 8 km, in programma a Muggia il prossimo 23 aprile, e organizzata dalla A.S.D. Trieste Atletica.
Tante le novità che la 14^ edizione ha in serbo; in primis le bands che allieteranno i runners lungo il percorso, dal porto di S. Rocco al porticciolo di Lazzaretto, passando nel parco della base logistica militare.

Spiega Omar Fanciullo, presidente della ASD Trieste Atletica: «Ci saranno ben quattro bands dislocate lungo i 10 km, per dare la giusta carica a chi corre; un gruppo musicale poi sarà ubicato all’interno della base logistica militare aperta, in via del tutto eccezionale».
Lo start della competitiva è previsto alle ore 9.30, mentre quello della Family Run un’ora più tardi. Tutti quanti, al termine della corsa, potranno beneficiare dei massaggi di un team di fisioterapisti; alcuni lettini saranno posizionati all’interno di un gazebo per dare sollievo gratuitamente a tutti coloro che lo desidereranno.
La Mujalonga ha pensato all’amico più fedele dell’uomo; poiché saranno numerosi i cani che correranno gli 8 km insieme al proprio padrone, non poteva mancare un veterinario, per intervenire in caso di necessità lungo il percorso e all’arrivo.
Tutti i partecipanti alla competitiva e i primi mille della Family Run riceveranno una maglia tecnica della Karhu (marchio storico sportivo finlandese, che ha come logo un orso) di colore giallo fluo, dei prodotti alimentari, acqua e integratori salini.

Ogni anno la Mujalonga sul Mar vede alcuni dei migliori specialisti italiani della corsa su strada; il record della gara maschile è di Stefano la Rosa, 28’52” il tempo siglato nel 2013, quello femminile è di Silvia Weissteiner, che nel 2015 ha tagliato il traguardo in 33’19”.
La manifestazione nel tempo ha avuto dei testimonial d’eccezione: da Gabriella Dorio, a Gelindo Bordin, Salavatore Bettiol, Laura Fogli e Alessandro Lambruschini.
Quest’anno a presenziare e a correre ci sarà Venanzio Ortis, vincitore di un oro e un
argento nei 5000 e 10000 metri, in occasione dei Campionati Europei di Praga nel 1978. E suggerisce a proposito della 10 km: «Il momento più difficile si riscontra attorno al 7°-8° km, per questo motivo consiglio a tutti di arrivare alla seconda metà gara con dell’energia da spendere. Fondamentale è distribuire bene le risorse; quando gareggiavo io la circostanza per me più impegnativa era a tre quarti di gara, dovevo stringere i denti, tenere alto il ritmo e superare».

L’iscrizione alla 10 km competitiva potrà essere effettuata online sul sito www.mujalongasulmar.com.
Alla Family Run ci si potrà iscrivere presso il negozio Decathlon, all’interno del centro commerciale Montedoro Freetime di Muggia nei seguenti giorni e orari: sabato 8 e domenica 9 aprile, dalle 15 alle 17 e il 15-18 e 19 aprile sempre dalle ore 15 alle
17. Oppure alla stazione delle autocorriere di Muggia, tutti i martedì e sabato dalle 9 alle 13, e il 21 e 22 aprile presso il Porto di San Rocco di Muggia, dalle 10 alle 18.
Ma sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione, con un piccolo sovrapprezzo, direttamente in loco.
Tutte le informazioni: www.mujalongasulmar.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Cinque artisti raccontano la "Bora chiara"

    • dal 10 settembre al 30 ottobre 2020
  • Sapori del Carso, torna la kermesse dedicata al territorio con un'edizione dedicata ai grani antichi

    • dal 16 ottobre al 1 novembre 2020
  • "Il mare - la nostra vita", al Magazzino 26 in mostra la vita di una famiglia di pescatori di Aurisina

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Magazzino 26, Porto Vecchio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TriestePrima è in caricamento