rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

Welcome Day Oggi all'Universita': il Programma

Il Consiglio degli Studenti organizza il Welcome Day per dare il benvenuto, con spettacolo e musica, alle matricole, agli studenti Erasmus e International students dell’Università di Trieste, oggi, mercoledì 12 ottobre nell’Aula Magna dell’Ateneo...

Il Consiglio degli Studenti organizza il Welcome Day per dare il benvenuto, con spettacolo e musica, alle matricole, agli studenti Erasmus e International students dell'Università di Trieste, oggi, mercoledì 12 ottobre nell'Aula Magna dell'Ateneo, in P.le Europa 1.
La serata inizierà alle ore 18.00 con i saluti del Rettore Francesco Peroni, del Presidente del Consiglio degli Studenti Giampaolo Di Prisco e con la presentazione del CUS e dell'ERDISU.
Alle 18.30 sarà presentato lo spettacolo "Come diventare italiani in 40 minuti", simpatiche e divertenti istruzioni per l'uso per una perfetta integrazione.
Un gioco comico fra stereotipi e scorciatoie sulla moda, gli usi e costumi, i gesti e le parole, suggeriti da chi vive in Italia e che spiega a chi arriva come vivere al meglio nel Paese e in città. Di Laila Wadia, con Marcela Serli, regia di Sabrina Morena.
La rappresentazione è offerta dall'Associazione S/paesati - Bonawentura con il contributo della Commissione Europea - Ufficio di Rappresentanza.
A seguire, nel piazzale interno dell'edificio A, i Kaiser Naif e i Figli di Puff saranno i protagonisti dell'aperitivo in musica.
Dalle 21.00 in poi, infine, è previsto il Party con Back Door Man e i Barbariga. Chiuderà la serata Dj Double G.
Per tutta la durata dell'evento, nel piazzale interno dell'edificio centrale di P.le Europa, saranno a disposizione degli interessati i banchetti informativi delle associazioni studentesche universitarie.
L'evento è un'iniziativa del progetto "Intra-reti La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani" realizzato dalla rete italiana dei Centri di Documentazione Europea con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome Day Oggi all'Universita': il Programma

TriestePrima è in caricamento