rotate-mobile
TriestePrima

Torna "Fiori d'azzurro", l'iniziativa contro gli abusi sui bambini

Il 13 e 14 aprile migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il prossimo 13 e 14 aprile le piazze di millesettecento città italiane si tingeranno d'azzurro: torna Fiori d'Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti.

Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili al nostro intervento in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi. Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. "Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practicese creando awareness rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.

Il Lions Club Duino Aurisina sarà presente a sostegno dell'iniziativa dalle 09.00 alle 14.00 di sabato 13 aprile presso il Castello di Duino e dalle dalle 09.00 alle 12.00 di domenica 14 aprile al Caffe Ponchielli.

Per sapere dove trovarci e per maggiori informazioni visita il sito https://nonstiamozitti.azzurro.it/fiori-dazzurro/ Ferma la violenza, con un fiore. In Italia non li vedi, ma sono tanti i giovani che subiscono violenza fisica e psicologica. Bambini e adolescenti maltrattati, privati della loro identità, schiacciati dalla paura del domani. Gli abusi sono un dramma, che spesso spingono i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro da sempre è in prima linea. Ascolta ed interviene ogni giorno, 24 ore su 24, con la linea gratuita 1.96.96, la chat, le app e i social network offrendo un supporto e aiuto immediato. Scegli il tuo fiore per contrastare ogni forma di abuso sui bambini!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Fiori d'azzurro", l'iniziativa contro gli abusi sui bambini

TriestePrima è in caricamento