Mercoledì, 22 Settembre 2021
Corsi di Formazione

Attività di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee, al via il corso online

Al via il corso online in "Attività di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee" organizzato da Enaip Fvg. Ecco come, quando e perché partecipare

Al via il corso online in "Attività di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee" organizzato da Enaip Fvg. Sarà possibile partecipare al corso dal 21 al 30 aprile 2020 per una durata complessiva di 8 ore. Il costo è di 100,00 euro.

A chi è rivolto

Lo svolgimento delle attività di pubblico spettacolo e delle manifestazioni temporanee è soggetto ad autorizzazione comunale regolata dagli artt. 68, 69 e 80 del T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) e dal Regolamento Comunale per le Manifestazioni Pubbliche Temporanee Locali. Con lo scopo di informare e formare tutti coloro che, in forma diretta o indiretta, prendono parte alle attività di organizzazione dei suddetti eventi, il corso è rivolto a responsabili (parroci, presidenti, referenti di associazioni), operatori e volontari che prestano il loro servizio nell’organizzazione e allestimento di sagre, fiere, manifestazioni di vario genere, al fine di renderli consapevoli delle procedure da adottare e delle responsabilità da assumere.

Argomenti

Tra i vari argomenti che verranno trattati durante il corso ricordiamo:

  • gli adempimenti autorizzativi;

  • i compiti e le responsabilità degli organizzatori di manifestazioni pubbliche;

  • la sicurezza degli impianti (elettrici, produzione calore, ecc.);

  • la sicurezza negli allestimenti (collaudi, montaggi, palchi ecc.);

  • la gestione delle manifestazioni e dell’emergenza.

Modalita? didattica

Il corso verrà realizzato online, attraverso la metodologia della videoconferenza. Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice, non richiede particolari competenze informatiche né strumentazioni tecniche. È solo necessario essere dotati di un PC fisso o portatile o di un cellulare/tablet con casse audio o cuffie e possibilmente webcam.

Attestato

Al fine del corso verrà rilasciato un attestato. L’acquisizione di quest'ultimo è subordinata ad una frequenza dell’80% del monte ore previsto.

Per maggiori informazioni e l'iscrizione visita la pagina dedicata di Enaip Fvg.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee, al via il corso online

TriestePrima è in caricamento