rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Domani / S. Giacomo - Ponziana / Via delle Lodole, 6

Una ludoteca con divertenti giochi da tavolo alla Quarantotti Gambini

Gli esperti di Alea presenteranno giochi di ruolo di moderna concezione che si trovano a scaffale nelle biblioteche pubbliche triestine. Durante gli appuntamenti i partecipanti avranno la possibilità di apprenderne le regole giocando in gruppo

Torna questo venerdì 17 marzo, dalle 16.00 alle 18.00 alla biblioteca comunale Quarantotti Gambini di San Giacomo un nuovo appuntamento con "Avventure da tavolo", il progetto organizzato dal Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste in collaborazione con l’associazione ludica Alea rivolto a ragazze e ragazzi dai 10 anni in su.

Gli esperti di Alea presenteranno giochi di ruolo di moderna concezione che si trovano a scaffale nelle biblioteche pubbliche triestine. Durante gli appuntamenti i partecipanti avranno la possibilità di apprenderne le regole semplicemente giocando in gruppo.

Il programma

Nel dettaglio, in questo quarto incontro di venerdì pomeriggio si terranno due sessioni di gioco, e sarà la volta di Warhammer e Dungeons & Dagons, due tra i più famosi giochi di ruolo, entrambi di ambientazione fantasy, per viaggiare nel tempo e ritrovarsi ad agire e pensare indossando i panni di personaggi tutti da inventare. L’incontro si svolgerà assieme ai tutor dell’Associazione Alea, è gratuito ma su prenotazione, da effettuarsi telefonando a Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (telefono 040 675 4766 da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30; sabato 9.00 - 13.00).

L’intero progetto Avventure da tavolo è reso possibile dalla collaborazione con Associazione Alea attiva a Trieste dal 1995. Alea propone il gioco come opportunità di incontro e di confronto che crea soddisfazione e sviluppa relazioni amicali e capacità cognitive assieme al divertimento. Per informazioni potete visitare il sito dedicato all'evento https://bibliotecaquarantottigambini.it/avventure-da-tavolo/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ludoteca con divertenti giochi da tavolo alla Quarantotti Gambini

TriestePrima è in caricamento