rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Teoria e pratica sul campo

Nuovi corsi gratuiti nelle strutture alberghiere triestine finalizzati all'inserimento lavorativo

Tutti i corsi di formazione sono gratuiti, finanziati dal progetto PIPOL e finalizzati all'inserimento lavorativo. Gli interessati possono candidarsi entro lunedì 31 gennaio 2022

Ti piacerebbe lavorare nel settore turistico e in particolar modo in una struttura alberghiera? Arriva allora l'occasione che fa proprio al caso tuo: la Regione Friuli Venezia Giulia - si legge in un suo comunicato ufficiale - organizza una serie di corsi di formazione in collaborazione con oltre 20 strutture alberghiere di Trieste e Grado. Gli interessati possono candidarsi entro lunedì 31 gennaio 2022.

Informazioni utili

Tutti i corsi di formazione sono gratuiti e finanziati dal progetto PIPOL, "finalizzati all'inserimento lavorativo, e prevedono attività in aula e stage presso le strutture alberghiere che intendono assumere: più di venti le strutture turistico-ricettive di tipo alberghiero alla ricerca di figure da inserire nel proprio organico che si occupino di accoglienza clienti, ricevimento in orario notturno e servizio di breakfast alberghiero".

"Da questa esigenza nascono appositi corsi di formazione su commessa aziendale co-progettati per creare specifiche competenze che si qualificano attraverso l’attività in aula/laboratoriale e in periodi di stage presso le strutture alberghiere. La formazione gratuita è propedeutica all’inserimento lavorativo: in questo modo le persone, anche prive di esperienza, potranno acquisire le conoscenze specialistiche richieste dalle aziende".

Le figure ricercate

Queste le figure ricercate:

  • Addetti/e alla Reception (sia a Grado che a Trieste);
  • Addetti/e al servizio breakfast (sia a Grado che a Trieste);
  • Portieri notturni (Trieste).

Per maggiori informazioni e per iscriverti vai alla fonte: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi corsi gratuiti nelle strutture alberghiere triestine finalizzati all'inserimento lavorativo

TriestePrima è in caricamento