rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Per i giovani / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2

Disegniamo in 3D un robot con Fusion 360: al via il laboratorio al FabLab dell'Urban Center

Un laboratorio pensato per le menti più giovani, per ragazze e ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo del disegno in 3D. Ecco come partecipare

Organizzato dal Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, si rinnova l'appuntamento con il laboratorio "Disegniamo in 3D un robot con Fusion 360 - Young". Come leggiamo sulla pagina Facebook del Comune di Trieste, sabato 5 marzo, dalle 10:30 alle 12:30, al FabLab dell'Urban Center di Corso Cavour 2/2, si potrà partecipare a questo laboratorio pensato per le menti più giovani, per ragazze e ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo del disegno in 3D.

Cos'è Fusion 360

Fusion 360 di Autodesk è un software per lo sviluppo di modelli digitali e tridimensionali di oggetti, pronti per la stampa in 3D. Tra gli applicativi di questo genere è uno tra i più usati e apprezzati dai “maker” per via delle sue enormi potenzialità e, al contempo, per la facilità di apprendimento.

Durante questo laboratorio, dedicato ai più giovani, verrà presentato e utilizzato Fusion 360 e, per aiutare l’apprendimento attraverso la pratica, lo si utilizzerà per realizzare un progetto concreto, in particolare un robot. I progetti realizzati potranno poi essere stampati in 3D.

Come partecipare

Il laboratorio può ospitare un massimo di sette partecipanti e non è richiesta alcuna competenza pregressa specifica. Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo fablab@urbancentertrieste.it. Richiesto il Super Green Pass.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegniamo in 3D un robot con Fusion 360: al via il laboratorio al FabLab dell'Urban Center

TriestePrima è in caricamento