rotate-mobile
Venerdì, 24 Giugno 2022
La novità

Stop alle mascherine alla maturità e agli esami di terza media

Quest'anno alla maturità e agli esami di terza media la mascherina non sarà più obbligatoria ma soltanto raccomandata: ecco tutte le novità

Importanti novità per la maturità 2022 e gli esami di terza media: la mascherina non sarà più obbligatoria. La decisione è stata presa dai ministri alla Salute Roberto Speranza e all’Istruzione Patrizio Bianchi, dopo settimane di polemiche, fino all'accordo finale.

Esami di Stato: tutte le prove e il nuovo metodo di valutazione

La mascherina sarà soltanto raccomandata - soprattutto nelle fasi di spostamento, entrata ed uscita - sia agli studenti che ai docenti, come spiegato da Andrea Costa: "Ha prevalso il buon senso: gli esami di maturità si faranno senza mascherine. Al prossimo Consiglio dei Ministri, previsto per mercoledì, potrà essere individuato il provvedimento. I nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno affrontare finalmente una delle prove scolastiche, tra le più impegnative della propria carriera, comunque in sicurezza, seppur senza alcuna restrizione".

Dunque, dopo il Consiglio dei Ministri in programma per oggi, mercoledì 15 giugno, il Ministero dell’Istruzione invierà una circolare esplicativa alle scuole. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle mascherine alla maturità e agli esami di terza media

TriestePrima è in caricamento