rotate-mobile
Laboratori per i più piccoli

Laboratori di lettura per bambini: appuntamento in città il 15 e 16 giugno

Continuano gli appuntamenti con la lettura per bambini dei laboratori di Nati per Leggere: ecco gli eventi da non perdere nei prossimi giorni di giugno

Anche nel mese di giugno Nati per Leggere organizza una serie di appuntamenti di promozione della lettura dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Gli incontri sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Le iniziative sono inserite all’interno del Progetto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Leggiamo 0-18, che ha come obiettivo la lettura quale strumento fondamentale di sviluppo sociale e di accrescimento cognitivo e relazionale per bambini e adolescenti. Ecco il programma per i prossimi giorni.

Mamma lingua in Biblioteca / Mamin jezik v knjiznici 

Domani, mercoledì 15 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, si conclude il ciclo di incontri curati da Nati per Leggere alla Sezione Ragazzi / Oddelek za mlade bralce della Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi / Narodna in študijska knjižnica, via Filzi 14, con letture bilingui sloveno-italiano e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi. 

L'appuntamento si svolge al mattino per offrire una preziosa occasione d’incontro ai bambini che non frequentano il nido ed è inserito nelle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall'Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18. 

La prenotazione è obbligatoria con messaggio (preferibilmente Whatsapp) al 349 3256747 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore. Gli incontri riprenderanno a cadenza mensile da ottobre a dicembre.

Incontriamoci a bassa voce al Villaggio

Giovedì 16 giugno 2022 dalle 17.00 alle 18.00 al Villaggio per Crescere di Valmaura, via Valmaura 69/a, Nati per Leggere ritorna invece a proporre libri di qualità e consigli di lettura per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria con messaggio Whatsapp o sms al 338 9328424 indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore.

Fonte Comune di Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di lettura per bambini: appuntamento in città il 15 e 16 giugno

TriestePrima è in caricamento