Università

Infermieristica neonatale, Emergenza pediatrica e Ostetricia: i nuovi Master di Units

Al via tre nuovi Master per l'anno accademico 2020-2021 grazie all’impegno sinergico dell’IRCCS Burlo Garofolo e dell’Università degli Studi di Trieste

Foto d'archivio

Nascono grazie all’impegno sinergico dell’IRCCS Burlo Garofolo e dell’Università degli Studi di Trieste nella promozione, organizzazione e realizzazione di percorsi accademici di specializzazione volti a favorire gli studi dei laureati, tre nuovi Master proposti per l'anno accademico 2020/2021.

Master di I livello in Infermieristica Neonatale e Pediatrica - VI^ edizione

Destinato ai laureati in Infermieristica (classe delle professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, SNT/1) o titoli equipollenti ai sensi della Legge n.1 del 2002, il Master garantisce l’acquisizione di competenze specialistiche e di abilità comunicative, relazionali, educative, tecniche e di pensiero critico nell’area dell’infermieristica neonatale e pediatrica. Gli infermieri in possesso del Master saranno in grado di pianificare, organizzare e gestire i percorsi assistenziali e di cura in area neonatologica, pediatrica ed adolescenziale in setting didegenza, day-hospital ed ambulatoriali e nella dimensione comunitaria.

Master di I livello in Infermieristica per l'Emergenza-Urgenza Neonatale e Pediatrica - I^ edizione

Destinato ai laureati in Infermieristica (classe delle professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, SNT/1) o titoli equipollenti ai sensi della Legge n.1 del 2002, il Master garantisce l’acquisizione di competenze specialistiche nell’assistenza e nella gestione dell’emergenza-urgenza in ambito neonatale e pediatrico.

Master di I livello in Promozione ed Implementazione delle Cure Ostetriche nel Percorso Nascita - Counseling ed Ecografia Ostetrica - I^ edizione

Destinato ai laureati in Ostetricia, classe SNT1 (Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o di titoli equipollenti ai sensi della Legge n. 1 del 2002, il Master è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità tecniche specifiche nei seguenti ambiti: counseling, relazione ed educazione relativi al percorso nascita; percorsi di diagnosi prenatale; esecuzione dell'ecografia office e di ausilio in sala parto.

Come si legge sul sito di UniTs, il bando unico di attivazione dei master universitari che riporta la procedura per l'ammissione, i costi e le scadenze è consultabile alla pagina dedicata https://www2.units.it/immatricolazioni/master/.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieristica neonatale, Emergenza pediatrica e Ostetricia: i nuovi Master di Units

TriestePrima è in caricamento