Infermieristica neonatale, Emergenza pediatrica e Ostetricia: i nuovi Master di Units

Al via tre nuovi Master per l'anno accademico 2020-2021 grazie all’impegno sinergico dell’IRCCS Burlo Garofolo e dell’Università degli Studi di Trieste

Foto d'archivio

Nascono grazie all’impegno sinergico dell’IRCCS Burlo Garofolo e dell’Università degli Studi di Trieste nella promozione, organizzazione e realizzazione di percorsi accademici di specializzazione volti a favorire gli studi dei laureati, tre nuovi Master proposti per l'anno accademico 2020/2021.

Master di I livello in Infermieristica Neonatale e Pediatrica - VI^ edizione

Destinato ai laureati in Infermieristica (classe delle professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, SNT/1) o titoli equipollenti ai sensi della Legge n.1 del 2002, il Master garantisce l’acquisizione di competenze specialistiche e di abilità comunicative, relazionali, educative, tecniche e di pensiero critico nell’area dell’infermieristica neonatale e pediatrica. Gli infermieri in possesso del Master saranno in grado di pianificare, organizzare e gestire i percorsi assistenziali e di cura in area neonatologica, pediatrica ed adolescenziale in setting didegenza, day-hospital ed ambulatoriali e nella dimensione comunitaria.

Master di I livello in Infermieristica per l'Emergenza-Urgenza Neonatale e Pediatrica - I^ edizione

Destinato ai laureati in Infermieristica (classe delle professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, SNT/1) o titoli equipollenti ai sensi della Legge n.1 del 2002, il Master garantisce l’acquisizione di competenze specialistiche nell’assistenza e nella gestione dell’emergenza-urgenza in ambito neonatale e pediatrico.

Master di I livello in Promozione ed Implementazione delle Cure Ostetriche nel Percorso Nascita - Counseling ed Ecografia Ostetrica - I^ edizione

Destinato ai laureati in Ostetricia, classe SNT1 (Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o di titoli equipollenti ai sensi della Legge n. 1 del 2002, il Master è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità tecniche specifiche nei seguenti ambiti: counseling, relazione ed educazione relativi al percorso nascita; percorsi di diagnosi prenatale; esecuzione dell'ecografia office e di ausilio in sala parto.

Come si legge sul sito di UniTs, il bando unico di attivazione dei master universitari che riporta la procedura per l'ammissione, i costi e le scadenze è consultabile alla pagina dedicata https://www2.units.it/immatricolazioni/master/.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amazon Prime Student: l'offerta sta per scadere, approfitta dello sconto speciale

  • Percorsi IeFP: il corso gratuito in Tecnico di pasticceria a Trieste

  • Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza: il corso gratuito a Trieste

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento