rotate-mobile
Green Via Giosuè Carducci

Arriva la “caccia alla plastica”, dove il rispetto per l’ambiente diventa uno sport

L’iniziativa benefica ideata dalla Sgt e sostenuta dalla regione prevede la raccolta di plastica e rifiuti nei dintorni del Campo Cologna, organizzata in forma di gioco di squadra 

Trasformare in sana competizione il rispetto per l’ambiente con un’iniziativa sotto forma di gioco di squadra, che prevede una raccolta di plastica e rifiuti nei dintorni del Campo Cologna. Si disputerà il 19 giugno la “Caccia alla plastica”, iniziativa ideata dalla Società Ginnastica Triestina, sostenuta dalla Regione e dall’assessore alla difesa dell’ambiente ed energia Fabio Scoccimarro. Testimonial d’eccezione, la giovane judoka Veronica Toniolo. Il tutto è stato presentato questa mattina nella sede regionale di via Carducci, dove il presidente della Sgt MassimoVarrecchia ha spiegato che “la caccia con l'obiettivo di coinvolgere le famiglie nella rimozione della plastica e di sensibilizzarle su questo tema attraverso un momento di divertimento che prevede anche un premio per le squadre che otterranno i risultati migliori".

“Gli ambasciatori di questa rivoluzione culturale incentrata sull’ambiente – ha dichiarato l’assessore Scoccimarro – devono essere i giovani, i primi ad aver compreso pienamente l'importanza della sostenibilità. Importante il contributo di ragazze e ragazzi che hanno successo nello sport e nella vita, sono i migliori testimonial possibili per motivare i loro pari nell'impegno adifesa dell'ambiente, che inizia da un gesto quotidiano come raccogliere una bottiglia di plastica abbandonata".

La giovane atleta Veronica Toniolo ha evidenziato che "ogni sport insegna il rispetto, oltre che per l'avversario, anche per i luoghi di allenamento, è qualcosa che viviamo ogni giorno sul tatami. Impegnarsi per la pulizia dell'area intorno a Campo Cologna, dove si preparano tanti atleti, è quindi un segnale positivo perché l'ambiente è la cosa alla quale dobbiamo prestare maggiore attenzione dato che, di fatto, è la nostra casa".

5319EB48-0FB3-4C9C-A30E-8E8FB56D6F8D-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la “caccia alla plastica”, dove il rispetto per l’ambiente diventa uno sport

TriestePrima è in caricamento