rotate-mobile
Le prese di posizione

Il fronte anti ovovia si allarga, anche il Wwf si schiera contro il progetto

Svolta una prima analisi sull'opera. "Andrebbe a danneggiare irreversibilmente un’area protetta rimasta, fino ad ora, incontaminata". La sezione locale ha indetto una conferenza stampa online per illustrare le motivazioni. L'appuntamento è martedì 1 febbraio alle 11

Le motivazioni tecniche e la conseguente posizione ufficiale verranno spiegate durante una conferenza stampa online ma la contrarietà del WWF rispetto al progetto della cabinovia è palese. Il popolo anti ovovia allarga il suo perimetro ed incassa la decisione dello storico sodalizio ambientalista. Il Comitato Scientifico del WWF, così si legge in una nota ufficiale, ha già svolto "un primo esame della proposta progettuale, andando ad analizzare in particolar modo l’impatto sugli ambienti naturali". 

La conclusione è impietosa. "L’opera - continua il comunicato - andrebbe a danneggiare irreversibilmente un’area protetta rimasta, fino ad ora, incontaminata". Alla conferenza stampa prevista per martedì 1 febbraio alle 11 parteciperanno Gaetano Benedetto (presidente Centro studi WWF Italia), l'ex rettore ed oggi numero due del Comitato Scientifico, Maurizio Fermeglia, Alessandro Giadrossi (delegato Fvg del WWF Italia) e la presidente del WWF locale, Martina Felician. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fronte anti ovovia si allarga, anche il Wwf si schiera contro il progetto

TriestePrima è in caricamento