rotate-mobile
life

Salute e benessere: il decotto "Olife" prodotto dalle foglie di ulivo

Olife realtà partita con una certificazione dell'Università di Trieste e attiva in tutto il territorio nazionale che è già diffusa anche in alcuni paesi come la Spagna, la Russia e gli Stati Uniti

Un prodotto che si rifà alla tradizione degli antichi decotti, l' "Olife", ma che si basa su consolidati esperimenti scientifici e certificazioni anche dall'Università degli Studi di Trieste. L'intervista a Renato Zollia, triestino ed esperto nel settore benessere e salute.


Perché nel 2016 un infuso ricavato dalle foglie d'olivo?

«Beh, proprio perché l'olivo è stato riconosciuto, nel corso della storia umana, come portentoso rimedio per risolvere numerose malattie. La sua importanza nella salute dell'uomo antico era riconosciuta non solo nei testi religiosi, Bibbia e Corano ad esempio, ma anche in quelli storici. “La Costituzione degli Ateniesi”, tanto per citarne uno, contiene una vera e propria legge che condannava con la pena di morte coloro che abbattevano o rovinavano questa pianta meravigliosa. Io definirei quella di Evergreen, società produttrice di Olife, o meglio, del suo fondatore Livio Pesle, una ri-scoperta, un'intuizione vincente per dare benessere e salute a più persone possibile».

Ma come un decotto può apportare benefici alla nostra salute?

«La storia medico-scientifica è costellata dall'utilizzo di decotti, impiastri e impacchi di foglie d'olivo. Ma nel mondo moderno bisognava sviluppare un prodotto, affiancato poi da un'intera linea di uso quotidiano, che coniugasse la praticità dello stile di vita dell'uomo di oggi, con la biodisponibilità e i benefici insiti nella pianta. È stato così che Livio, il fondatore di Evergreen, ha coltivato il suo sogno di benessere condiviso e, dopo anni di esperimenti, ha messo a punto un infuso, in forma liquida, pronto da bere, dal gusto gradevole, e questo credimi, è stato un ostacolo non da poco, viste le caratteristiche organolettiche amarissime delle foglie, ma sopratutto con biodisponibili tutte quelle molecole benefiche presenti nella pianta. Pensa che l'infuso ne contiene oltre 264».

Quindi in definitiva, cosa fa quest'infuso, se lo beviamo?

«Numerosi studi scientifici, oltre 16.500, attestano che le molecole di cui ti parlavo, interagiscono biologicamente con tutte le principali funzionalità del nostro organismo. Non dimenticare che noi siamo organismi biologici e in quanto tali dobbiamo assumere, prendere, dalla natura, gran parte delle sostanze di cui abbiamo bisogno, per tutto il corso della nostra vita. Ecco perché noi di Evergreen consigliamo quotidiano l'utilizzo del nostro infuso, senza mai interrompere il trattamento. E lo consigliamo ai bambini per preparare, agli adulti per prevenire e ai meno giovani per mantenere, una buona salute per il nostro corpo».

«Oltre agli studi scientifici presenti già dagli anni '30 del secolo scorso, firmati da esperti del settore, l'università di Trieste, facoltà di farmacia, e anche il Ministero della salute Italiano, hanno analizzato il nostro infuso, che è alla base di tutta la nostra gamma, e ne hanno confermato l'efficacia tanto che è stato iscritto, con un codice, al registro ufficiale degli integratori; cosa che non tutti i prodotti del settore possono permettersi. E questa, per il cliente, è una grossa garanzia di serietà, perché dà al produttore la responsabilità di scrivere in etichetta quelli che sono i principali benefici, e al consumatore la garanzia che otterrà proprio “quei” benefici , oltre a tutti gli altri. Naturalmente anche tutti gli incaricati Elp sono ben lieti di spiegare i benefici dei prodotti alle persone che lo desiderano, quindi basta parlare con uno di noi per avere ogni dettaglio. Ah, dimenticavo, anche l'Fda (Food and Drug Administration, ndr) ha analizzato e approvato la libera vendita dei nostri prodotti negli U.S.A. E lo sai che loro sono gli inventori degli integratori!»

E quanto costa questa ”iniezione” di salute quotidiana?

«La nostra mission aziendale è “...condividere in modo equo e consapevole ogni aspetto del nostro successo con clienti e collaboratori. Vogliamo migliorare la qualità della vita. Prima il benessere fisico e poi quello economico”. Proprio per questo al costo pari a poco più di quello di un caffè al giorno, possiamo assicurare alle persone una salute ottimale, e a qualsiasi età!  Abbiamo anche una fondazione che finanzia gli studi di giovani promettenti ma disagiati, ma non è questo il vero significato della frase. Tutti i clienti entusiasti dei benefici ottenuti possono decidere, attraverso il metodo di promozione più antico, il passaparola, di far conoscere questa esperienza positiva di benessere, di salute, agli altri. E trarne un vantaggio economico, una rendita costante, diventando collaboratori».

«Attraverso il passaparola, affiancato da un piano remunerativo estremamente gratificante, oggi Elp, in un clima di crisi, è in grado di assicurare l'indipendenza economica, e di offrire un'occupazione meritocratica e piena di gratificazioni, anche ai giovani, che possono così realizzare i loro sogni. Io mi ritengo primariamente un consumatore entusiasta e senza sosta della gamma Elp. Il mio giorno Uno, quando ho scoperto la prima creazione aziendale, Olife, è stata la prima nota di una sinfonia che mi accompagna quotidianamente. Ho sostituito i normali prodotti da banco di uso quotidiano con la gamma Elp e, sentendone i benefici, non ho potuto fare a meno di parlarne con parenti e amici, e da lì ad avere una rendita costante, il passo è stato breve. Ho “solo” dovuto organizzare il mio passaparola spontaneo creando la mia personale azienda. È bastato applicare la formula: tempo+lavor+pazienza. E il bello è che ogni persona può fare come me, se lo vuole».


Per contatti: Renato Zollia 3465986450

www.evergreenlife.it/renatozollia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e benessere: il decotto "Olife" prodotto dalle foglie di ulivo

TriestePrima è in caricamento