Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una verdesca "a spasso" nelle acque del porticciolo di Grignano (VIDEO)

L'esemplare ha circa un metro e mezzo di lunghezza ed è stato avvistato questa mattina nel mandracchio della baia di Grignano

 

"Dopo molti avvistamenti di origine ignota ed alcune fake accertate diventate virali come osservazioni eccezionali durante il lockdown, è di questa mattina il reale avvistamento da parte dei nostri ricercatori di una bellissima, elegante verdesca nel porticciolo di Grignano". A scriverlo è la pagina Facebook della Riserva Marina di Miramare. "L'esemplare, di circa un metro e mezzo di lunghezza, si è aggirato a lungo tra le barche ormeggiate nel porto prima di sparire alla vista degli incuriositi osservatori".

Le parole del direttore Spoto

"Lo squalo azzurro è un abituale frequentatore del nostro Golfo, essendo l'Alto Adriatico la sua zona di riproduzione, dove purtroppo è anche intensamente pescato" prosegue così il post. "Non sono osservazioni fuori dal comune - commenta il direttore dell'AMP Maurizio Spoto - ma avvengono in condizioni certo straordinarie in cui, ad esempio, l'assenza di rumore sotto costa rende gli animali più confidenti e più propensi ad entrare nei porti e lungo i moli per cacciare facilmente le loro prede. Il temporaneo fermo delle barche nelle baie, lungo i fiumi e nelle lagune ha creato poi delle condizioni di trasparenza innaturali svelando la comune biodiversità che da sempre popola i nostri mari". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TriestePrima è in caricamento