rotate-mobile
TriestePrima

Grotta Gigante, il 6 gennaio arriva la befana: possibili le prenotazioni online

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa della Befana. La “Commissione Grotte E. Boegan”, il gruppo speleologico della Società Alpina delle Giulie che gestisce la Grotta Gigante, offrirà al pubblico la trentaduesima edizione dell'atteso evento.

Mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 15.00 gli speleologi proporranno al pubblico un pomeriggio di emozioni e festa, calandosi in costume con apposite corde dal soffitto della Grotta Gigante per poi raggiungere gli spettatori, per l’occasione radunati 100 metri più in basso sul fondo della Grande Caverna. Dalla volta scenderà la Befana, accompagnata da tanti altri amici: Re Magi, Babbo Natale, la Stella Cometa e tanti altri. Una volta atterrati tra il pubblico potranno finalmente rallegrare i bambini con dolcetti e caramelle. Per gli adulti invece un gruppetto di Vichinghi preparerà il classico “Gran Pampel”, bevanda alcolica calda dalla ricetta segreta, che scalda gli animi degli speleologi nel corso delle loro adunate.

Per agevolare l’ingresso allo spettacolo, evitando la coda alla cassa, sarà proposta la prevendita dei biglietti: a partire dal 29 dicembre 2015 fino al 05 gennaio 2016 si potranno acquistare i biglietti al Centro Accoglienza Visitatori della Grotta Gigante (Borgo Grotta Gigante 42/a, Sgonico – TS) nel regolare orario di apertura (dalle 10.00 alle 16.00). Attive anche le prenotazioni da effettuarsi via e-mail a info@grottagigante.it indicando numero ed età dei partecipanti.

A chi avrà acquistato il biglietto in prevendita il giorno dello spettacolo sarà riservata la possibilità di entrare in Grotta Gigante dall’attuale uscita, evitando di fare la fila assieme a chi acquisterà il biglietto il giorno stesso, che entrerà dal normale ingresso. Per chi avrà effettuato la prenotazione sarà garantito l’ingresso allo spettacolo e dovranno recarsi in biglietteria per ricevere i ticket d’entrata.

Il 6 gennaio lo spettacolo inizierà alle ore 15.00, la biglietteria sarà comunque attiva dalle 10.00 e si potrà già entrare a partire dalle ore 14. La partecipazione sarà gratuita per bambini e ragazzi fino ai 12 anni, mentre gli altri pagheranno il regolare biglietto di ingresso, le cui tariffe sono consultabili sul sito ufficiale della Grotta Gigante www.grottagigante.it. Informazioni allo 040.327312 o via e-mail a info@grottagigante.it. Per l’occasione si informa che le consuete visite guidate saranno garantite fino alle ore 12.00, ultimo tour della giornata, e riprenderanno regolari il giorno successivo.

Si ricorda che la Grotta Gigante durante le festività e aperta regolarmente con visite guidate ogni ora dalle 10.00 alle 16.00. Chiusa il 1° gennaio e lunedì 4 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotta Gigante, il 6 gennaio arriva la befana: possibili le prenotazioni online

TriestePrima è in caricamento