La Grotta Gigante si apre alla città, dal 3 all’8 novembre ingresso super-scontato per i triestini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La Grotta Gigante e la Società Alpina delle Giulie sono liete di comunicare che in occasione della festa del Santo Patrono di Trieste dal 3 all’8 novembre 2015 ai triestini sarà riservato un ingresso super scontato alla grotta.

Tutti i residenti a Trieste, grandi e piccini, che avranno piacere di visitare per la prima volta la Grotta Gigante o di ritornare a godere del fascino di questo mondo sotterraneo potranno beneficiare dell’ingresso scontato a € 5,00, comprensivo della visita guidata durante la quale le nostre guide sveleranno segreti e curiosità sulle imponenti dimensioni della caverna turistica più grande al mondo e sulla sofistica strumentazione scientifica collocata al suo interno.

E’ la prima volta che viene lanciata questa iniziativa volta a  coinvolgere ed agevolare sempre più Trieste ed i suoi abitanti, stimolandoli a frequentare la Grotta Gigante ed a scoprire le nuove attività, esperienze ed eventi proposti al pubblico.

Il 2015 ha visto infatti nascere l’esperienza dell’aperitivo in Grotta, appuntamento del sabato sera accolto con entusiasmo dalla popolazione locale, dai visitatori del vicino Veneto e dai turisti italiani e stranieri. Per tutta la stagione primavera-estate si sono potuti gustare i sapori del Carso in una cornice unica al mondo, sorseggiando ottimi vini dei produttori locali quali il Terrano, Vitovska e Malvasia Istriana ed ammirando la maestosità della grande caverna dalle sue terrazze “underground”. L’appuntamento, visto il successo riscosso, ritornerà il prossimo anno a partire dal 26 marzo.

Nel 2016 continuerà ad essere aperta al pubblico anche la torre di arrampicata dove adulti e bambini potranno cimentarsi con le prime tecniche di arrampicata sportiva in tutta sicurezza, seguiti da personale qualificato che fornirà anche l’attrezzatura necessaria.

Immancabile infine il prossimo appuntamento con lo sport: il 29 novembre si terrà l’edizione 2015 della CRONOTRAVERSATA DEL MAESTRO. Un’emozionante corsa a tempo che lascerà tutti a bocca aperta, organizzata dal Gruppo di Corsa In Montagna della Società Alpina delle Giulie con la collaborazione della Commissione Grotte “Eugenio Boegan”. La gara si svolgerà come di consueto lungo un percorso esterno attraverso l’abitato di Borgo Grotta Gigante per poi entrare nel vivo della competizione con l’ingresso dei corridori nella Grotta Gigante che dovranno percorrerne tutti i suoi 1.000 gradini e 101 metri di dislivello.

Tutte le attività e gli eventi che periodicamente si svolgono in Grotta Gigante sono consultabili sul sito ufficiale www.grottagigante.it e sui profili social Facebook, Twitter ed Instagram (@grottagigante).

Novità ed emozioni quindi non mancano in Grotta Gigante, non resta che provarle e riprovarle tutte!

Torna su
TriestePrima è in caricamento