rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
TriestePrima

Il caldo non dà tregua a Trieste: da mercoledì temperature bollenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 2 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 3 AL 8 AGOSTO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ulteriori conferme per la Nuova ondata di Caldo di matrice Africana che da metà settimana farà schizzare verso l'alto le Temperature sull'intero Friuli Venezia Giulia. Sarà inoltre una settimana di sole dalla Costa fino alle Montagne, tranne qualche occasionale breve temporale sulle Montagne ma anche su quest'ultime zone in più giornate si avranno cieli Sereni o Poco Nuvolosi.

VENTI E MARI:I Venti Saranno Deboli a Regime di Brezza sulle Coste, di direzione Variabile sul resto della Regione. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Valori Termici in Aumento su tutta la Regione, e in entrambi i Valori, con Massime che inizieranno a raggiungere e sorpassare i +30°C.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 3 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +31°C


LUNEDI' 3 AGOSTO:Sole sulla Costa e sul Triestino ove le Temperature inizieranno ad aumentare con valori che potrebbero raggiungere i + 31°C, venti a regime di brezza. Sulle Pianure cieli poco nuvolosi con caldo in intensificazione, con valori massimi attorno ai 32°C. Poco Nuvoloso anche sulle Montagne.

MARTEDI' 4 AGOSTO: Bel tempo e caldo in ulteriore intensificazione sul Triestino e sulla Costa ove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Anche sulle Pianure si avranno cieli poco nuvolosi con caldo in ulteriore intensificazione. sulle Montagne si avranno cieli Poco Nuvolosi, con qualche isolato breve temporale al pomeriggio.

MERCOLEDI' 5 AGOSTO:Caldo in ulteriore intensificazione sulla Costa e sul Triestino ove si avranno cieli sereni, con massime attorno ai 33°C. Anche sulle Pianure i Cieli saranno Poco Nuvolosi, con valori massimi attorno ai 34°C. Sulle Montagne cieli poco nuvolosi.

GIOVEDI' 6 AGOSTO:Il Caldo inizia ad essere intenso, e sarà in aumento anche il tasso di Umidità, e quindi il caldo sarà afoso. Previste massime attorno ai 35°C sulla Costa fino ai 36°C della Pianure. Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione.

VENERDI' 7 AGOSTO:Caldo Intenso su tutta la Regione, con temperature attorno ai 36°C sulla Costa probabilmente fino ai 37°C sulle Pianure sole su tutta la Regione.

SABATO 8 AGOSTO:Sole e Molto Caldo su Coste e Pianure, con qualche addensamento a ridosso dei Monti e la possibilità di qualche temporale breve al Pomeriggio ma solo a ridosso dei Rilievi.



APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Confermata la Nuova ed intensa ondata di Caldo la prima di Agosto che dovrebbe intensificarsi specie da metà settimana con temperature superiori ai 35°C entro Sabato. Sole e poche nuvole per l'intera settimana su tutta la Regione, soltanto qualche debole e breve temporale sui rilievi. Nelle ore più calde della giornata.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 3 AGOSTO 2015:

NORD:Su tutte le Regioni del Nord Italia, il tempo sarà bello con cieli Sereni o Poco Nuvolosi, Causa alcune velature in arrivo verso la sera sulle Regioni del Settore Occidentale.

CENTRO:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Sardegna, e anche sul Settore Tirrenico, e sull'Umbria. Nuvole sparse anche compatte sulle Marche e sull'Abruzzo, ove si potranno avere anche dei Acquazzoni, specie sull'Abruzzo con miglioramento serale.

SUD E SICILIA:Variabilità con nuvole sparse che tenderanno temporaneamente ad intensificarsi nel pomeriggio, con fenomeni che potranno interessare le aree Appenniniche Peninsulari. Miglioramento già dalla sera.

TEMPERATURE:Minime in Diminuzione sulla Sardegna e anche sulle zone Appenniniche Centrali, Stazionarie sul resto delle Regioni Centrali, in Aumento graduale sul resto del Paese. Massime in Diminuzione in Sardegna e sul Sud, in Aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti Deboli provenienti dai quadranti Settentrionali con rinforzi sul Versante Adriatico. Mari Poco Mossi o localmente Mossi l'Adriatico Centrale, il Tirreno Centrale e anche lo Stretto di Sicilia, e il Mar Ionio parte Meridionale.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:20:15
DEL: 2 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+24.7ºC
UMIDITA': 72%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1013.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 6.4 mm
PIOGGIA MESE: 9.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 264.0 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+26°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:49
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:33

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non dà tregua a Trieste: da mercoledì temperature bollenti

TriestePrima è in caricamento