rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TriestePrima

illycaffè alla fiera triestespresso expo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

illycaffè alla fiera TriestEspresso Expo
con uno spazio dedicato al mondo professionale e alla casa,
un calendario di eventi speciali
e approfondimenti a cura dell’Università del Caffè

Trieste, 23 – 25 novembre 2014illycaffè partecipa alla settima edizione di Triestespresso Expo che si tiene dal 23 al 25 ottobre 2014 nei magazzini del Porto Vecchio del capoluogo giuliano.

Lo  stand illy, di 96 metri quadrati e dedicato sia al mondo professionale che al consumo a casa, accoglierà i visitatori all’entrata del Padiglione 28 – stand 03-05.

Per la prima volta l’Università del Caffè arricchisce il calendario della più importante fiera italiana business to business dedicata esclusivamente alla filiera del caffè espresso grazie ad incontri e lezioni.

L’Università del Caffè, creata nel 2000 da illy, presta da sempre grande attenzione alla promozione e diffusione della cultura del caffè tra i coltivatori, i professionisti e i consumatori. E proprio per questi ultimi ha messo a punto un programma di approfondimenti, che si terranno sia all’esterno che all’interno dello stand illy.

Gli incontri esterni, della durata di circa un’ora, si svolgeranno nell’arco delle tre giornate di fiera all’interno delle sale della Centrale Idrodinamica, uno tra i più significativi edifici del patrimonio storico del Porto Vecchio di Trieste.


Di seguito il programma:
Venerdì 24 ottobre ore 10:30
Università del Caffè con Caffetteria Torinese Bar dell’Anno 2014
UNA COLAZIONE A VIENNA: preparazione di caffè viennese cappuccino viennese da abbinare a preparazioni di pasticceria.
Venerdì 24 ottobre ore 16:00
Università del Caffè con Caffetteria Torinese Bar dell’Anno 2014
TRIESTE LA DUBLINO ITALIANA: preparazione di: Irish coffee e James Joyce da abbinare a preparazione di pasticceria.
Sabato 25 ottobre ore 10:30
Università del Caffè con Caffetteria Torinese Bar dell’Anno 2014
RICETTE PER UNA COLAZIONE ALL’AMERICANA: preparazione di filter coffee e Chemez da abbinare a preparazioni tipiche del breakfast americano.

Per ulteriori informazioni: www.triestespresso.it

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. illycaffè è partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico.  A livello globale la società impiega circa 1050 persone e ha realizzato nel 2013 un fatturato consolidato di 374 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.
L’Università del caffè, nata nel 2000, è il centro di eccellenza creato da illy per promuovere e divulgare la cultura del caffè, in Italia e nel mondo, coinvolgendo produttori, professionisti e appassionati di caffè. Ai produttori viene insegnato come ottenere il meglio dalla natura, senza dimenticare le regole per l’organizzazione della piantagione. Ai professionisti, che lavorano nei locali, vengono offerte le migliori opportunità di formazione e aggiornamento sul caffè, ma anche sulla gestione e promozione del bar. Infine serate di degustazione e cene a tema sono dedicate agli intenditori e appassionati di caffè. L’Università del caffè, oltre al quartier generale di Trieste, ha ventitré sedi fuori dall’Italia. Per ulteriori informazioni: www.unicaffe.com.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

illycaffè alla fiera triestespresso expo

TriestePrima è in caricamento