rotate-mobile
TriestePrima

Meteo: instabilità intensa nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 27 LUGLIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 28 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una Settimana molto instabile, con temporali alternati a Schiarite che potranno interessare tutta la Nostra Regione. le temperature saranno miti ma gradevoli, con massime sotto i +30°C. Venti di Bora nella mattinata di Domani, e nella Giornata di Mercoledì con Raffiche anche forti. Più sole Venerdì e Sabato specie sulla Costa e sulla Pianura, Domenica Isolati Temporali ma con temperature che fra il 2 e il 3 agosto potranno tornare ad aumentare in modo più deciso.

VENTI E MARI:Nelle Ore mattutine si avranno Venti moderati localmente Sostenuti da Est Nord Est, in giornata venti deboli o Moderati provenienti da Sud, con nuova intensificazione dei Venti di Bora nelle notte fra Martedì e Mercoledì. Mari Mossi ma con Moto ondoso in attenuazione.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i Valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +22°C MASSIMA: +29°C


MARTEDI' 28 LUGLIO:Instabilità sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure ove si potranno avere schiarite alternate ad addensamenti anche compatti con locali temporali e piogge moderate. Anche sulle Montagne si avranno cieli da variabili a Nuvolosi con temporali e con piogge moderate localmente abbondanti. Al mattino sulla Costa soffieranno Venti da Est Nord Est con qualche raffica Sostenuta, nel pomeriggio e nella prima parte della Serata Venti Meridionale che nella notte ruoteranno nuovamente da Est Nord Est con Venti di Bora in Intensificazione. temperature gradevoli.

MERCOLEDI' 29 LUGLIO:Spiccata Variabilità sulla Costa, sul Triestino e sulle Pianure ove si potranno avere schiarite alternate a addensamenti che potranno dar luogo a delle Piogge moderate e locali temporali, con Bora sostenuta o forte sulla Costa, con raffiche fra i 60/70 km/h. Sulle Montagne si avranno cieli Nuvolosi con Temporali e piogge localmente abbondanti. Temperature gradevoli.

GIOVEDI' 30 LUGLIO:Continua l'instabilità, con Temporali alternati a schiarite sulla Costa e sulla Pianura, e anche sulle Montagne, le piogge potranno essere moderate localmente abbondanti specie a ridosso dei Monti. Le temperature saranno gradevoli, con caldo nella norma.

VENERDI' 31 LUGLIO:Probabilmente rispetto ai giorni passati si potrà avere una giornata più soleggiata, specie su Costa e Pianura anche se non mancheranno gli addensamenti con locali temporali specie a ridosso dei Monti. Caldo ma nella norma.

SABATO 1 AGOSTO:Sarà una giornata probabilmente soleggiata su Coste e sulle Pianure anche se potranno comunque esserci ancora nuvolosità più compatta a ridosso dei Monti ove si potranno avere locali temporali.

DOMENICA 2 AGOSTO:Ritorno dell'Instabilità con temporali che localmente potranno interessare tutta la Regione, non mancheranno spazi soleggiati specie su Coste e sulle Pianure ove le temperature saranno in sensibile aumento.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà in settimana Instabile, causa correnti più fresche che potranno interessare tutta la nostra regione, e quindi le temperature saranno gradevoli, anche se nei periodi soleggiati potrà far caldo ma sarà un caldo nella norma, inoltre per gran parte della settimana non si escludono temporali i quali potranno interessare tutta la Regione. Caldo in Aumento però dopo il 2 Agosto.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 LUGLIO 2015:
NORD:Sono Previste nuvole sparse al mattino, specie sule Settore Occidentale, nuvole che saranno localmente compatte a ridosso dei Rilievi, ma non mancheranno le schiarite anche Ampie, tranne sui settori di Confine della Valle d'Aosta, del Piemonte parte Settentrionale. Molte nuvole sul resto delle Regioni, con precipitazioni e temporali sulle aree Pre-Alpine e Alpine sulle Coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, Schiarite sull'Emilia Romagna.

CENTRO:Cieli sereno sulla Sardegna, poche le nuvole sul resto delle Regioni, locali addensamenti anche compatti potranno formarsi sull'Alta Toscana, e sulla Dorsale Appenninica, nelle ore più calde della giornata.

SUD E SICILIA:Bel tempo con poche nuvole e prevalenza di cieli sereni, tranne addensamenti sui settori Appenninici, che potranno dar luogo a Fenomeni sul Cilento.

TEMPERATURE:Minime in Aumento sul Centro Sud Italia, Stazionarie sul resto del Paese, Massime in Calo sulla Pianura Veneta e sulla Sardegna, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti deboli moderati Occidentali, sulle Tirreniche parte centrale, Moderati Venti Nord Occidentali sulla Sardegna, Mentre i Veneti saranno deboli o moderati dai Quadranti Orientali sul Nord Est, e sulla Pianura Padano Veneta. Venti deboli Variabili sul resto del Paese. Mari Molto Mossi fino a Divenire Agitati il Mar Tirreno Centro Settentrionale, Poco Mosso il Mar Adriatico localmente mosso l'Alto Adriatico parte Settentrionale. Mossi gli Altri Mari localmente Molto Mossi il Mar di Sardegna, e il Tirreno parte Meridionale.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:
ALLE ORE:10:10
DEL: 27 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+22.1ºC
UMIDITA': 83%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 21 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1003.4 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 2.2 mm
PIOGGIA MESE: 40.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 234.0 mm
WIND CHILL:+21C
DEW POINT: +18°C
INDICE DI CALORE:+22°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:41
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:40

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: instabilità intensa nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento