rotate-mobile
TriestePrima

Sforamenti ferriera, Italia Unica: «Aia concessa con troppa facilità e leggerezza»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Italia Unica Trieste manifesta tutta la sua preoccupazione per i nuovi sforamenti  delle 4 centraline che sono dislocate in diversi punti della città e non solo quella di san Lorenzo collocata vicino alla ferriera di Servola. E’ importante sottolineare che le centraline sono state riattivate dopo un lungo periodo di stop  e al momento della riapertura hanno mostrato subito dati preoccupanti, dunque ci si domanda quali rischi per la salute abbiamo corso mentre le centraline non rilevavano ? 

Sicuramente questi nuovi sforamenti indicano come lo stabilimento abbia difficoltà a mantenere i limiti previsti e che evidentemente il piano ambientale attuato dalla direzione è totalmente insufficiente. 

Sembra lecito domandarsi come sia stato possibilie concedere l’ AIA a questa attività industriale con una facilità e leggerezza sconcertante la quale invece poteva essere un’ottima occasione per richiedere un piano di sostenibilità ambientale serio e risolutivo. A tal punto si chiede al sindaco di intervenire in maniera decisa e non con attività paliative come il blocco del traffico che ha portato solo disturbi ai cittadini senza portare nessun giovamento.

Fulvio Serbo

Coordinatore provinciale Italia Unica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sforamenti ferriera, Italia Unica: «Aia concessa con troppa facilità e leggerezza»

TriestePrima è in caricamento