rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
TriestePrima

Maltempo in città: bora e possibilità di neve a Trieste

Minime vicino allo zero sulla Costa, soffieranno venti di Bora con raffiche attorno ai 60km/h. Tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONE EMESSA IL: 25 DICEMBRE 2014

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 26 AL 31 DICEMBRE 2014

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:

Con Domani arriva il freddo, avremo già domani temperature in forte calo, con minime vicino allo zero o al più attorno ai 2°C sulla Costa, sotto lo zero o intorno allo zero sul resto della regione. sulla Costa domani al mattino soffieranno venti di Bora con raffiche attorno ai 60km/h. il tempo sarà bello con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

ATTENZIONE: Sabato peggioramento del tempo specie fra il pomeriggio e la sera, con possibili nevicate e qualche temporale di neve che potrebbe interessare tutta la regione, compresa la Costa e la città di Trieste specie verso Sabato Sera/notte quando ritorneranno a soffiare venti di Bora con raffiche fino a 90km/h. Domenica Probabilmente avremo cieli Coperti con nevicate fino a Trieste Città, anche moderate in quanto sulle zone Orientale i rovesci potranno essere più consistenti e saranno nevosi a tutte le quote, con probabile formazioni di Ghiaccio al Suolo per via della Forte o molto forte Bora che soffierà con raffiche fino a 120km/h. farà molto freddo con valori sotto lo zero.

ATTENZIONE: Gelo da Lunedì se confermato con valori molto bassi si potrebbe registrare minime pari a -5° sulla Costa, -8°C sulla Pianura. Il tempo però sarà Bello con Bora moderata sulla Costa. Martedì gelo e Bora sulla Costa ma tempo bello su tutta la regione.

VENTI E MARI: Venti di Bora specie nella mattina con raffiche fino a 60km/h, in attenzione verso sera.
TEMPERATURE:In forte Calo sia le minime e sia le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA:+7°C

VENERDI' 26 DICEMBRE: Bel tempo su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Sulla Costa soffieranno venti di Bora con raffiche attorno ai 60km/h. freddo verso sera quando avremo un deciso calo termico.

SABATO 27 DICEMBRE: Al mattino tempo variabile dal pomeriggio peggioramento delle condizioni meteo, con Possibili nevicate inizialmente deboli, ma in intensificazione verso sera quando su tutta la regione e quindi dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare nevicate anche a carattere temporalesco, con Bora in intensificazione verso la Notte. Farà molto freddo con temperature sullo zero, sulla Costa, sotto lo zero sul resto della regione.

DOMENICA 28 DICEMBRE: Attenzione, Possibili nevicate anche moderate sulla Città di Trieste sul Carso, e su tutte le zone Orientali della regione, con Bora molto forte con raffiche a 120km/h, brusco calo termico. Nevicate anche sul resto della regione, con freddo intenso. Attenzione a possibile Ghiaccio al Suolo.

LUNEDI' 29 DICEMBRE: Il tempo sarà bello su tutta la regione, sulla Costa potrebbe ancora soffiare la Bora, farà molto freddo con temperature ben al di sotto dello zero, sulla Costa si potrebbero toccare i -5°C mentre sulla Pianura i -8° probabilmente ancora più freddo se al suolo ci saranno formazioni di Ghiaccio.

MARTEDI' 30 DICEMBRE: Il tempo dovrebbe essere bello su tutta la regione, con al più qualche passaggio nuvoloso. Ma farà decisamente molto freddo con temperature gelide e ben al di sotto delo zero. Bora forte sulla Costa.

MERCOLEDI' 31 DICEMBRE: Molto Freddo su tutta la regione, ma il tempo potrebbe essere bello.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:

ATTENZIONE GELO IN ARRIVO:Farà molto Freddo nei prossimi giorni specie da Lunedì quando potrebbe arrivare aria molto Gelida Dalla Russia, intanto un primo calo lo avremo domani, con Bora sulla Costa al mattino. Neve possibile su tutta la regione fra Sabato Pomeriggio ma specie nella sera e nella notte, e nella giornata di Domenica con Bora molto Forte sulla Costa. Gelo da lunedì come detto con valori molto al di sotto dello zero. Su tutta la regione.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 DICEMBRE 2014:

NORD:Nuvole sui rilievi di confine ove ci potranno essere nevicate. Nebbie su Emilia Romagna seguite da nuvole anche compatte e deboli precipitazioni che saranno nevose sull'Appennino. Bel tempo sul resto delle regioni.

CENTRO:Nuvolosità diffusa e consistente sulla Sardegna, sull'Umbria e anche sulle Regioni Adriatiche, con piogge sparse e diffuse su quest'ultime regioni, con isolati rovesci e neve sugli Appennini. Bel tempo sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Nuvole Variabili a tratti anche intense con fenomeni momentaneamente anche Consistenti su Calabria ma con miglioramenti serali, neve a 700 metri.

TEMPERATURE:Minime in Deciso Calo specie su Settore Alpino e Pre-Alpino. In lieve aumento su Sardegna, Lazio, Umbria, Campania. Massime in Calo tranne sulla Pianura Padana, e sulla Calabria e nelle due Isole Maggiori, ove resteranno stazionarie.

MARI E VENTI:Venti dai quadranti settentrionali su tutte le regioni da moderati a forti su Sardegna, Liguria, e sulle altre regioni, in intensificazione mattutina sulle regioni centrali e anche su Molise, Puglia, Pomeridiana, e sul restante Sud Italia. Molto Agitato fino a divenire Grosso il Mare di Sardegna, Molto Agitato il Canale di Sardegna. Molto Mossi fino a divenire Agitati lo stretto di Sicilia, ed il medio Mar Adriatico. Molto Mossi il Mar Ligure, il Tirreno Centro Occidentale, e il Basso Adriatico. Aumento del moto ondoso dalla sera sui Mari Centro Meridionali.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:55
DEL: 25 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+9.6ºC
UMIDITA':82%
VENTO: 0km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA:6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1020.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 52.4 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT: +7°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:27

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: bora e possibilità di neve a Trieste

TriestePrima è in caricamento