Maltempo in arrivo: domenica neve sempre più probabile in città con bora forte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 AL 8 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Peggioramento marcato delle condizioni meteo da oggi, gradualmente su tutta la Regione avremo cieli da nuvolosi a molto nuvolosi, con le prime precipitazioni che saranno moderate sulla Costa e sulla Pianura, inizialmente di pioggia, con Neve sulle Montagne a partire dai 300 metri. nella notte fra oggi e domani e nel mattino di Domani, neve sul Carso, e probabilmente anche a Trieste, ove soffieranno Venti di Bora con Raffiche anche molto forti, farà decisamente freddo. nell'arco della giornata di domani si avranno ancora condizioni di maltempo con Neve in Montagna, piogge o ancora nevicate sulla Pianura e sul Carso e probabilmente ancora a Trieste, ove continuerà a soffiare la Bora. Non si esclude una pausa dalle Precipitazioni probabilmente Domani Pomeriggio, ma già da Lunedì torna a peggiorare con ancora Bora sulla Costa, ove potrebbe nevicare specie sul Carso, ancora possibilità di Neve o Pioggia Mista a Neve sulla Costa e sulla Pianura. Temperature in brusco calo da Domenica si andrà sotto lo zero su tutta la Regione Costa Compresa specie nella giornata di Lunedì. Il Maltempo potrebbe insistere anche in Settimana con delle tregue. 

*Nel Bollettino Di oggi Ulteriori Aggiornamenti Sulla Possibilità Di Neve Sul Carso e a Trieste e sulla Pianura. 

• VENTI E MARI:Inizialmente si avranno Venti ancora deboli di direzione Variabile, ma già in serata ma specie nella notte rotazione dei Venti da Est Nord Est, con Rinforzi dei Venti di Bora. Mari da Poco Mossi a Mossi.

• TEMPERATURE:Temporaneamente Stazionarie, in attesa di un ulteriore calo nella notte fra sabato e domenica. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 2 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +1°C MASSIMA: +6°C 

•SABATO 2 GENNAIO:Peggioramento graduale delle condizioni meteo, al mattino sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, avremo cieli da Variabili a Nuvolosi. Fra il Pomeriggio e la Sera, si potranno avere le prime piogge da deboli a moderate sulla Costa e sulle Pianure, Neve a 300 metri sulle Montagne. Dalla sera rinforzo dei Venti di Bora da moderati a forti in nottata. Nella notte Fra Sabato e Domenica Bora Forte sulla Costa, con possibili nevicate ad iniziare dal Carso, poi probabilmente fino alla Costa, specie quando avremo un ulteriore calo delle Temperature. 

•DOMENICA 3 GENNAIO:Al mattino Neve sul Carso, e probabilmente anche sulla Costa e sulla Pianura, farà freddo con temeprature attorno allo zero specie sulla Costa e anche sulla Pianura successivamente gradualmente si andrà anche sotto lo zero con particolar riferimento alle Montagne e alle Pianure Successivamente anche sulla Costa, Neve anche in Montagna. Bora Forte e Molto Forte specie al mattino, con raffiche oltre i 100 km/h. Come ben sappiamo, la Bora farà percepire ulteriormente il freddo. Nel Pomeriggio non si esclude una tregua dal maltempo ma con nuovo peggioramento nella notte fra Domenica e Lunedì. 

•LUNEDI' 4 GENNAIO:Ancora Precipitazioni Nevose probabilmente sulla Pianura e sulla Costa, nevose sul Carso ed in Montagna, Ancora Bora sulla Costa moderata o sostenuta. Temperature sotto lo zero dalla Costa fino alle Montagne. 

•MARTEDI' 5 GENNAIO:Previsione ancora da confermare, ma si potranno avere ancora condizioni di Maltempo con Pioggia o Pioggia mista a Neve sulla Costa e sulla Pianura, Neve sul Carso ed in Montagna, freddo ovunque con temperature vicine allo zero sulla Costa, sotto lo zero in Pianura ed in Montagna. 

•MERCOLEDI' 6 GENNAIO:Ancora Condizioni di maltempo probabilmente pioverà sulla Costa e sulla Pianura Neve a quote comunque basse specie in Montagna, farà freddo su tutta la Regione. 

•GIOVEDI' 7 GENNAIO:Ancora Freddo, con Piogge sulla Costa e sulle Pianure, con Neve in Montagna. 

•VENERDI' 8 GENNAIO:Cieli ancora nuvolosi, con piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna, Farà Freddo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:In Arrivo Freddo, Bora Forte Neve Sul Carso Fino in Città Fra Domenica e Lunedì e parte di Martedì specie sul Carso, poi Pioggia Fra Mercoledì e Giovedì, con Ancora Freddo ma neve che dovrebbe cadere solo in Montagna, successivamente ancora Freddo con ancora Perturbazioni Atlantiche. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 2 GENNAIO 2016: 

•NORD:Graduale peggioramento con piogge sulla Liguria, Neve a quote basse probabilmente fin in Pianura sul Piemonte, Emilia Occidentale Ovest Lombardia. Dalla sera Piogge anche sul resto dell'Emilia Romagna, e sul Friuli Venezia Giulia. 

•CENTRO:Peggioramento su Toscana, Sardegna, Con Piogge in estensione anche all'Umbria, Marche, Lazio, con fenomeni anche a carattere di rovescio. Neve attorno ai 1300 metri, sotto i 1000 metri sulla Dorsale Settentrionale. 

•SUD E SICILIA:Piogge sulla Campania già dal mattino, soleggiato altrove. Dal pomeriggio peggiora sulla Campania, con fenomeni anche forti verso sera, quando andranno ad interessare anche la Puglia la Basilicata e l'Alta Calabria. 

•TEMPERATURE:Temperature in sensibile calo sul Nord e sul Centro, in temporaneo aumento al Sud.

•VENTI E MARI:Inzialmente Venti deboli al Nord, tesi sulla Liguria di componente Meridionale, dalla sera e della Notte rinforzo della Bora sul Golfo di Trieste e sull'Alto Adriatico. Venti moderati o tesi di componente meridionale al Centro e al Sud Italia. Tutti i Mari Saranno Mossi.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento