Natale e Santo Stefano con nebbie e foschie, temperature stabili

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 25 AL 31 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Continuerà anche nei prossimi giorni il lungo dominio dell'Anticiclone, che garantirà tempo stabile, ma anche Nebbie e Foschie e pioviggini che andranno ad interessare le Coste e le Pianura, ma in alcune giornate anche su questi settori si potranno avere maggiori spazi soleggiati, che comunque saranno garantiti in Montagna, ove però si registreranno anche delle inversioni termiche, Le Temperature non subiranno variazioni di rilievo, e il clima sarà piuttosto mite per il periodo sulle Montagne. 

• VENTI E MARI:Si avranno sempre Venti deboli di direzione Variabile su tutta la Regione, con Mari Poco Mossi

• TEMPERATURE:In Lieve Aumento nei valori massimi, stazionarie le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 25 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +12°C 

•VENERDI' 25 DICEMBRE:Cieli Variabili con foschie e nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, in giornata si potrebbe avere anche qualche spazio soleggiato, ma verso il tramonto dovrebbero formarsi nuovamente le Nebbie e le Foschie. Cieli Poco Nuvolosi in Montagna, con solo qualche transito di velature. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionari quelli minimi. 

•SABATO 26 DICEMBRE:Su tutta la Regione i cieli saranno poco nuvolosi, ma con foschie e nebbie sulla Costa e sulla bassa Pianura, ove però non mancherà qualche spazio soleggiato, che sarà più evidente sulle Montagne ove però transiteranno solo delle Velature di lieve entita. Temperauture con poche variazioni di rilievo, clima mite per il periodo sulle Montagne.

•DOMENICA 27 DICEMBRE:Su tutta la Regione si avranno cieli poco nuvolosi, ma con nebbie e foschie che localmente potrebbero anche persistere di giorno sulla Costa e sulla Bassa Pianura, mentre si avranno cieli sereni o poco nuvolosi causa velature sulle Montagne, ove il clima sarà mite per il periodo, e le temperature saranno stazionarie sull'intera Regione. 

•LUNEDI' 28 DICEMBRE:Su tutta la Regione avremo cieli poco nuvolosi, grazie al pieno dominio dell'Anticiclone, che però oltre a garantirci tempo stabile, ci garantirà ancora Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, che localmente potranno persistere anche di giorno, ove si dissolveranno i cieli saranno comunque poco nuvolosi. Bel tempo con cieli poco nuvolosi sulle Montagne. 

•MARTEDI' 29 DICEMBRE:L'Anticiclone interesserà ancora la nostra Regione, con Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli Poco Nuvolosi in Montagna. Temperature con poche variazioni di rilievo, e clima ancora Mite in Montagna. 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Non ci dovrebbero essere cambiamenti delle condizioni Meteo, si avranno ancora foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli parzialmente nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne. 

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:L'ultimo giorno del 2015, dovrebbe essere caratterizzato ancora da Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, ove però non si escludono anche spazi soleggiati che saranno più decisi sulle Montagne, ove transiteranno solo delle nuvole o delle velature. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:I Modelli ad oggi non vedrebbero nessun cambiamento almeno fino ai primi giorni del 2016, e quindi il 2015 si chiuderebbe con il dominio da un mese anche oltre dell'Alta Pressione, e del clima Umido e Mite specie sulle nostre Montagne. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 25 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Ancora tempo stabile, ma con nuvole basse sulla Valpadana, Liguria e con Nebbie sulle Pianure del Veneto e sulla Romagna, con parziale dissolvimento. Sole in Montagna.

•CENTRO:Giornata stabile, con sole sul Lazio e sul versante Adriatico, tranne Nebbie sulle Alte Marche. Variabile con nuvole basse sulla Toscana, Umbria Occidentale, con cieli velati in Sardegna. 

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, con cieli poco nuvolosi sul Versnate Tirrenico con delle Velature, e con Addensamenti sulla Pugliae sul Molise.

•TEMPERATURE:Valori in lieve aumento al Nord, in lieve Diminuzione al Centro, Stazionarie al Sud. 

•VENTI E MARI:Venti deboli al Nord di direzione Variabile, deboli da Nord Est al Centro, Venti Settentrionali al Sud, Moderati sul Salento. Saranno Poco Mossi i Mari, tranne il Medio e Basso Adriatico che saranno Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento