rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
TriestePrima

Alta pressione e tempo stabile fino a fine anno, poi probabile peggioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 26 DICEMBRE 2015 AL 1 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ancora Alta Pressione almeno fino al 31 Dicembre, si confermano condizioni di stabilità su tutta la Nostra Regione, con tempo migliore a ridosso delle Montagne, ove si avranno spesso cieli poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio, mentre su Bassa Pianura e sulla Costa si avranno spesso cieli variabili o nuvolosi con Foschie e Nebbie, che in alcune giornate localmente potranno persistere anche nelle ore diurne. Le temperature fino al 30 Dicembre resteranno stazionarie o con poche variazioni di rilievo, mentre dal 31 Dicembre potrebbero diminuire. Dai primi di Genna probabilmente si avrà un peggioramento delle condizioni Meteo con clima probabilmente più freddo. 

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Calmi o Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve calo nei luoghi nebbiosi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 26 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C 

•SABATO 26 DICEMBRE:
Sulla Costa e sulla Bassa Pianura avremo cieli Variabili con Foschie e Nebbie, che localmente potranno persistere anche per parte del Giorno, ove si dissolveranno si avranno cieli variabili con qualche spazio timido di sole. Cieli Poco Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove passeranno solo delle Velature. 

•DOMENICA 27 DICEMBRE:Cieli Variabili sulla Costa e sulla Bassa Pianura, ove potranno esserci foschie e Nebbie che localmente potranno persistere anche di Giorno, ove le Nebbie e le Foschie si dissolveranno i cieli saranno generalmente Variabili. Cieli Poco Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove transiteranno solo delle lievi velature. 

•LUNEDI' 28 DICEMBRE:Nessuna novità, sulla Costa e sulle Pianure si avranno cieli Variabili con ancora foschie e Nebbie, mentre i cieli saranno poco nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne.

•MARTEDI' 29 DICEMBRE:Cieli Nuvolosi con Foschie e Nebbie che potrebbero persistere anche di giorno sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli Poco Nuvolosi con velature sull'Alta Pianura e sulle Montagne, si verificheranno inoltre Inversioni Termiche fra il Fondovalle e la Montagna. 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Situazione ancora invariata, cieli nuvolosi o variabili con foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli parzialmente Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne.

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:Ad oggi i modelli vedremmo variabilità dalla Costa fino alle Montagne, probabilmente farà Più Freddo e sulla Costa potrebbe Soffiare la Bora.

•VENERDI' 1 GENNAIO:Situazione incerta, si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo, con clima decisamente più freddo.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino al 31 Dicembre, Avremo Foschie e Nebbie sulla Costa e sulla Bassa Pianura, mentre si avranno cieli poco nuvolosi sulle Montagne. Dal 31 Dicembe potrebbe far più freddo, ma in particolar modo nei primi giorni di Gennaio quando si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo, ma devo avere ulteriori conferme da parte dei Modelli, vi terrò aggiornati. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 26 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Tempo Uggioso sulla Val Padana, con Nebbie e Nuvole basse che persisteranno anche di giorno, tranne qualche spazio soleggiato sulle Alte Pianura. Sole con qualche annuvolamento al mattino sulla Liguria, Bel tempo sulle Alpi. 

•CENTRO:Bel tempo tranne Nebbie e Nuvole basse sulle Vallo della Toscana e dell'Umbria, e delle Marche che potranno interessare anche le Coste del Medio Adriatico, che localmente persisteranno anche di giorno. Nuvole in transito sulla Sardegna, Fra Caglirari e Ogliastra. 

•SUD E SICILIA:Variabile in Calabria ed in Sicilia, con qualche fenomeno sulla parte Ionica della Sicilia verso sera. Nuvole in diradamento sul Molise e sull'Alta Puglia, e dorsale Campano-Lucana, sole sul resto delle Regioni con foschie e nebbie in nottata. 

•TEMPERATURE:Temperature in calo ove ci saranno le Nebbie al Nord, In Calo sulla Parte Est del Centro, Stazionarie al Sud.

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Orientale al Nord, Da Nord Nord Est sempre deboli al Centro, Deboli o Moderati Settentrionali al Sud e sulla Sicilia. Mari Poco Mossi al Nord e al Centro, Poco Mossi anche al Sud, tranne il Basso Adriatico e una parte del Mar Ionio che saranno Mossi.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e tempo stabile fino a fine anno, poi probabile peggioramento

TriestePrima è in caricamento