rotate-mobile
TriestePrima

Alta pressione verso la fine, da mercoledì tornano freddo e bora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 28 DICEMBRE 2015 AL 3 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a domanì avremo cieli grigi con Nebbie e Foschie che potranno persistere anche di giorno, ove si dossolveranno i cieli saranno Nuvolosi o Variabile, sole sulle Montagne ove transiteranno delle Velature. Da Mercoledì torna la Bora anche sostenuta sulla Costa con diminuzione delle Temperature, soleggiato ma freddo con Bora moderata giovedì, con cieli sereni dalla Costa fino alle Montagne. Variabile per il primo giorno del 2016, mentre fra il 2 e il 4 Gennaio si potrà avere un peggioramento con Piogge e Neve, e soprattutto clima più freddo. 

• VENTI E MARI:Venti Deboli di componente Variabile, i Mari Saranno Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Valori termici in lieve calo specie nei valori minimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 28 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +8°C 

•LUNEDI' 28 DICEMBRE:Cieli Nuvolosi con Nebbie e Foschie che potranno persistere anche di giorno sulla Costa e sulla Bassa Pianura, cieli Poco Nuvolosi sull'Alta Pianura e sulle Montagne. 

•MARTEDI' 29 DICEMBRE:Cieli nuvolosi o variabili sulla Costa e sulla Bassa Pianura ove ci saranno nebbie che potranno persistere anche di giorno e almeno fino alla sera, in seguito gradualmente si dissolveranno con Borino in intensificazione sulla Costa. 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffieranno Venti sostenuti di Bora, con temperature in calo.

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:Cieli poco nuvolosi o sereni dalla Costa fino alle Montagne, con temperature più basse e con Bora moderata sulla Costa. 

•VENERDI' 1 GENNAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, con clima freddo. 

•SABATO 2 GENNAIO:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge sulla Costa e sulla Pianura neve in Montagna. 

•DOMENICA 3 GENNAIO:Possibili piogge sulla Costa e sulla Pianura Neve a quote basse in Montagna. Farà Freddo su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Verso fine Anno e nei primi giorni di Gennaio potrebbe arrivare il Freddo accompagnato da Neve e Piogge, la situazione comunque e ancora in fase di monitoraggio. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 28 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Ancora Nebbie, Foschie e tempo uggioso sulla Val Padana, Nebbie e Foschie che potranno persistere anche di girono, tranne qualche apartura sull'Alta Pianura. Soleggiato specie sulle Montagne, con qualche addensamento sulla Liguria.

•CENTRO:Tempo stabile e soleggiato tranne nebbie e foschie che potranno interessare le vallate della Toscana e dell'Umbria, e i settori Adriatici, localmente anche di giorno. Annuvolamenti sula Sardegna verso sera, e anche sull'Alto Versante Tirrenico. 

•SUD E SICILIA:Alta pressione con cieli sereni, tranne nebbie e nubi basse e foschie anche dense che potranno interessare il versante Adriatico, con diradamento diurno. Annuvolamenti in serata anche sul versante Tirrenico.

•TEMPERATURE:Temperature stazionarie o in lieve calo al Nord, Stazionarie al Centro e al Sud. 

•VENTI E MARI:Venti deboli Occidentali al Nord, Deboli da Nord Ovest sul Centro, Da Sud Est sempre deboli sulla Sardegna. Venti deboli o Moderati di componente Settentrionale al Sud e sulla Sicilia. Poco Mossi al Nord, Da Poco Mossi a Mossi al Centro, Poco Mossi al Sud, tranne l'Adriatico e lo Ionio che saranno Mossi. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione verso la fine, da mercoledì tornano freddo e bora

TriestePrima è in caricamento