rotate-mobile
TriestePrima

Il maltempo torna in città: bora e freddo da domani, da domenica le piogge

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 29 DICEMBRE 2015 AL 4 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Foschie e nebbie che interesseranno la Costa e la Bassa Pianura nella giornata di oggi, si avranno spazi soleggiati sull'Alta Pianura e sulle Montagne. domani e Giovedì bel tempo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, ove però verso Tarvisio si potrà avere maggiore nuvolosità ma senza Piogge. Variabile su tutta la Regione nella giornata di Venerdì e anche Sabato, quando verso la sera di Sabato si avrà un peggioramento con Piogge sulla Costa e sulla Pianura Fra Domanica e Lunedì, Neve sulle Montagne. Le temperature saranno stazionarie fino a Domani, in Calo Fra Giovedì e Venerdì quando si tornerà nella Media della Stazione, con Bora Sostenuta specie Mercoledì sulla Costa, Moderata poi in Calo nella giornata di Giovedì. Per la Notte di Capodanno le temperature saranno sotto lo zero sulle Pianura e specie sulle Montagne, attorno allo zero sulla Costa. 

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 29 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +7°C 

•MARTEDI' 29 DICEMBRE
:Sulla Costa e sulla Bassa Pianura si avranno cieli Nuvolosi con Nebbie e Foschie che localmente potranno persistere anche di giorno. Soleggiato sull'Alta Pianura e sulle Montagne, ove transiteranno solo delle Velature. 

•MERCOLEDI' 30 DICEMBRE:Arriva la Bora anche sostenuta sulla Costa, che farà dissolvere definitivamente le Nebbie e le Foschie, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi, sia sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con solo maggiore nuvolosità verso Tarvisio. Da Registrare inoltre anche un calo sensibile delle Temperature con particolar riferimento alle Montagne ove il calo sarà più evidente. 

•GIOVEDI' 31 DICEMBRE:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, si avrà maggiore nuvolosità solo sul Tarvisiano. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora Moderati poi in Calo. Farà Freddo la notte di San Silvestro, con Temperature sotto lo zero sulle Pianure e sulle Montagne attorno allo zero sulle Coste. 

•VENERDI' 1 GENNAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si avranno ancora Piogge, anche se la nuvolosità gradualmente sarà via via più Compatta. 

•SABATO 2 GENNAIO:Cieli Nuvolosi su tutta la Regione, con nuvolosità che nell'arco della giornata sarà sempre più compatta fino a dar luogo alle Prime piogge sulla Costa in serata.

•DOMENICA 3 GENNAIO:Piogge sulla Costa e sulle Pianure, neve a partire dagli 800 metri sulle Montagne, temperature nella media del periodo. 

•LUNEDI' 4 GENNAIO:Piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve a 700 metri sulle Montange. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ancora oggi ancora Nebbie e Foschie sulla Costa e sulla bassa Pianura, soleggiato sull'Alta Pianura e sulle Montagne, Da Mercoledì arriva la Bora anche sostenuta che farà dissolvere le Nebbie, lasciando spazio a cieli sereni, giovedì sereno sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, con maggiore nuvolosità sul Tarvisiano. Farà Più freddo specie nella notte di San Silvestro, con Temperature sotto lo zero sulle Montagne e sulle Pianura attorno allo zero sulla Costa. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 DICEMBRE 2015: 

•NORD:Ancora Anticicline dominante, con tempo stabile ovunque tranne Nebbie e Foschie che potranno insistere sempre sulla Val Padana, e Versante Adriatico, spesso persistenti anche di giorno specie sulle aree del Po. Soleggiato sulle Alpi, Pioviggini in Liguria.

•CENTRO:Nebbie sulle Valli interne Appenniniche, Umbria, Marche, con successive ampie schiarite. Sereno o poco nuvolosi sulle Altre Regioni già dal mattino, da segnalare solo qualche nuvola in Toscana. 

•SUD E SICILIA:Soleggiato, tranne nuvole che andranno ad interessare i versanti tirrenici verso sera e anche i settori Adriatici. Nebbie e Foschie con successivo sollevamento sul Molise e sulla Puglia nelle prime ore della giornata. 

•TEMPERATURE:I Valori termici saranno stazionari al Nord, in Lieve calo sulle Tirreniche al Centro, stabili al Sud. 

•VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile al Nord, deboli ma con dei Rinforzi settentrionali sull'Adriatico al Centro Italia, Al Sud Venti moderati da Nord Nord Est, sul Basso Adriatico e Ionio, Saranno Poco Mossi i Mari al Nord, Localmente mosso al Largo il Medio Adriatico, Mosso il Basso adriatico e il Mar Ionio. 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO 

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo torna in città: bora e freddo da domani, da domenica le piogge

TriestePrima è in caricamento