rotate-mobile
TriestePrima

Il maltempo continua a Trieste: ancora neve, bora e ghiaccio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 4 AL 10 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Dopo la tregua è in arrivo una nuova parturbazione che interesserà la nostra Regione nella giornata di oggii. Ancora Neve fino alla Costa specie nella mattina, Neve ancora sul Carso, attenzione al pericolo di Ghiaccio al Suolo. Le precipitazioni saranno moderate sulla Costa e su tutta la parte orientale della Regione. potrebbe nevicare anche in Pianura, Neve anche in Montagna di debole intensità. Sulla Pianura sul Carso e sulla Costa, non si esclude anche qualche accumulo di Neve specie nelle zone più fredde. Successivamente nel pomeriggio si potrebbe avere pioggia Mista a Neve o solo pioggia sulla Costa e sulla Pianura probabilmente ancora Neve o mista sul Carso, Neve debole in Montagna successivamente verso sera momentanea cessazione delle Precipitazioni sull'interà Regione. Da domani nuovo Peggioramento ma sulla Costa e sulla Pianura si avranno piogge moderate, Neve a 400 metri o localmente più in basso sulla zona Montuosa, Mercoledì Variabile sulla Costa e sulla Pianura non si prevedono ad oggi precipitazioni che però saranno possibili sulle Montagne ove nevicherà a partire dai 400 metri. Le Temperature saranno nei valori minimi sotto lo zero nella giornata di domani su tutto il Friuli Venezia Giulia, Massime di poco sopra lo zero su tutta la Regione, in settimana minimi di poco sopra lo zero sulla Costa localmente sotto lo zero sul Resto della Regione massime attorno ai 5°/7°C da Mercoledì in Poi. Venti Moderati di Bora nei prossimi giorni, con frangenti delle prossime giornate con vento più debole specie da Mercoledì. 

• VENTI E MARI:Si avranno Ancora Venti di Bora di moderata intensità con raffiche fra i 40/50 km/h, in Attenuazione nel pomeriggio Sera. Mari Da Mossi a Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Stazionarie o in locale lieve calo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 4 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: -2°C MASSIMA: +3°C 

•LUNEDI' 4 GENNAIO:Al Mattino Precipitazioni Nevose sul Carso, e anche fino alla Costa e sulla Città di Trieste, ed in Pianura, Neve anche in Montagna fino al fondovalle. Fenomeni Moderati sulla Costa e sulla Pianura Orientale, più Deboli altrove. Bora Moderata sulla Costa, localmente potrà formarsi Ghiaccio Al Suolo, non si escludono locali accumuli di Neve sulle zone più fredde. Nel Pomeriggio possibili Piogge Mista a Neve sulla Costa e sulla Pianura non si esclude comunque anche solo Pioggia, Sul Carso potrebbe comunque nevicare oppure esserci Pioggia Mista a Neve. Successivo momentaneo miglioramento a partire dalla Montagna per poi interessare anche la Pianura e la Costa. Temperature Minime sotto lo zero dalla Costa fino alle Montagne. 

•MARTEDI' 5 GENNAIO:Nuovo Peggioramento, maltempo dalla Costa fino alle Montagne. Sono Previste piogge sulla Costa e sulla Pianura, con Neve in Montagna a patitre dai 400 metri, tutti i fenomeni saranno moderati. Freddo nei valori minimi di poco sopra lo zero sulla Costa ove soffieranno Venti da Nord Est moderati, ancora sotto lo zero sul resto del Friuli Venezia Giulia. 

•MERCOLEDI' 6 GENNAIO:Ad oggi cieli variabili sulla Costa e sulla Pianura non si prevedono finora precipitazioni, che invece andranno ad interessare il settore montuoso, con Neve oltre i 400 metri. Temperature stazionarie sempre fredde nei valori minimi. 

•GIOVEDI' 7 GENNAIO:Cieli Irregolarmente nuvolosi sull'interà Regione con possibili deboli precipitazioni di pioggia sulla Costa e sulla Pianura. Temperature stazionarie nei valori Minimi, in Lievissimo aumento in quelli Massimi. 

•VENERDI' 8 GENNAIO:Dovrebbe continuare la variabilità con anche delle schiarite significative, e senza pericolo di precipitazioni possibilità di qualche foschia specie sulla bassa Pianura. 

•SABATO 9 GENNAIO:Cieli Variabili con schiarite dalla Costa fino alle Montagne temperature senza grandi variazioni. 

•DOMENICA 10 GENNAIO:Cieli da Variabili a Nuvolosi con un possibile nuovo peggioramento da Lunedì. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora Possibili Neviate sul Carso, e anche sulla Costa e sulla Pianura in particolar modo nella mattina di Domani, poi piogge sempre sulla Costa e sulla Pianura da Martedì con Neve a 400 metri sulle Montagne. da Mercoledì a Domenica Variabile con schiarite, nuovo peggioramento da Lunedì con piogge attorno a martedì, quando nevicherà in Montagna attorno o oltre i 1000 metri. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 4 GENNAIO 2016: 

•NORD:
Maltempo al mattino su tutte le Regioni con piogge e neve a quote molto basse, fino alle Pianure su Emilia Occidentale Pianure, Venete e del Friuli Venezia Giulia probabilmente fino al Triestino. Neve a quote basse sulla Lombardia Orientale e Trentino. Migliora dal Pomeriggio. 

•CENTRO:Instabilità con piogge e rovesci con neve in Appennino oltre i 1100 metri. Migliora dal pomeriggio specie sulle Tirreniche e dalla sera sulle Adriatiche. Peggioramento nella notte iniziando dalla Toscana e Sardegna. 

•SUD E SICILIA:Maltempo con piogge e rovesci diffusi, forti su Campania, Calabria. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni sulla Puglia e settori Ionici e Sicilia. 

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, in Calo al Centro, Stabili o in calo al Sud. 

•VENTI E MARI:Venti deboli o moderati di direzione variabile al Nord, Bora moderata sull'Alto Adriatico. Venti Tesi Sud Occidentali al Centro, e anche al Sud. Mari Poco Mossi o Mossi al Nord, Mossi o Molto Mossi i Mari del Centro e del Sud compresi Canale e Mare di Sicilia e Di Sardegna. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo continua a Trieste: ancora neve, bora e ghiaccio

TriestePrima è in caricamento