TriestePrima

Ancora instabilità protagonista fino a martedì: sole alternato a piogge

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 5 AL 11 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità che permane su tutta la Regione ancora tra oggi e martedì. Fra mercoledì e giovedì maggiore presenza del sole sulla Costa e sulla Pianura, ancora instabilità sulle Montagne. Da Venerdì nuovo peggioramento con piogge e temporali specie a partire da Sabato. Temperature nella media del periodo.

****Ancora Instabile Con Fasi di Bel tempo Alternate a Annuvolamenti localmente compatti con Temporali che localmente potrebbero essere forti con precipitazioni abbondanti*****

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:38:: -73 Cm
Alta Marea :: 10:04:: +37 Cm
Bassa Marea :: 15:24:: -16 Cm
Alta Marea :: 21:23:: +51 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di componente Meridionale, con Mari generalmente poco mossi.

•TEMPERATURE:Saranno Stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 5 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +23°C

•DOMENICA 5 GIUGNO:Ancora instabilità sulla nostra Regione, a giornata sarà caratterizzata da spazi soleggiati alternati a locali annuvolamenti anche compatti con la possibilità di piogge anche temporalesche che potranno interessare le Montagne le Pianure e anche le Coste. Temperature senza grandi variazioni.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Permane l'instabilità, con alternanza di sole e annuvolamenti localmente compatti con la possibilità di locali temporali che a macchia di leopardo potrebbero interessare le Montagne le Pianure e probabilmente anche le Coste.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Sulla Costa cieli poco o parzialmente nuvolosi, sulle Pianure cieli da parzialmente nuvolosi a localmente variabili con possibili temporali specie sulle Montagne, ma non escludo che qualche temporale possa interessare anche sulle Pianure.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Sulla Costa e sulla Pianura cieli poco nuvolosi, mentre sulle Pianure permane l'instabilità, con cieli variabili e con la possibilità di locali temporali.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:Sulla Costa e sulla Pianura i cieli dovrebbero ancora essere poco nuvolosi. Sulle Montagne invece si potrebbero avere ancora cieli variabili con locali precipitazioni nell'arco della giornata.

•VENERDI' 10 GIUGNO:Si potrebbe avere un nuovo peggioramento, causa il ritorno dell'instabilità, che in questa giornata potrebbe essere foriera di precipitazioni che andrebbero ad interessare tutta la Regione.

•SABATO 11 GIUGNO:Ad oggi la giornata dovrebbe trascorrere all'insegna del maltempo con piogge e temporali localmente forti.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'instabilità che ci interessa da diversi giorni, sta condizionando il tempo sulla nostra Regione, non mancano i periodi soleggiati specie sulla Costa, ma non mancano nemmeno i temporali che a macchia di leopardo interessano tutta la Regione. Instabilità che sarà protagonista ancora domani, lunedì e parte di martedì, poi lascerà una breve tregua al settore Costiero e Pianeggiante, mentre insisterà su quello Montuoso. Instabilità che si estenderà nuovamente alle Pianure e alle Coste a partire da Venerdì con nuovi temporali specie da Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 5 GIUGNO 2016:

•NORD:Ancora piogge sul Triveneto già dal mattino, variabile sul resto delle Regioni, con possibili temporali sui Monti, con locali sconfinamenti sulle Pianure limitrofe e su quelle della Romagna.

•CENTRO:Bel tempo su gran parte delle Regioni, da segnalare acquazzoni sulla Dorsale e sui settori Interni, con sconfinamento sulle Coste Adriatiche e sulla Sardegna Orientale. Addensamenti al mattino anche su Toscana, Marche, Umbria.

•SUD E SICILIA:Peggiora in Sicilia, ove ci saranno nuvole e piogge, parzialmente soleggiato sul resto delle Regioni ove ci saranno delle Velature di Passaggio. Da segnalare temporali e acquazzoni che si svilupperanno sulle Montagne, con estensione alle aree interne.

•TEMPERATURE:Stabile o in locale lieve aumento al Nord e al Centro, Stazionarie al Sud.

•VENTI E MARI:Deboli di componente Meridionale o a Regime di Brezza al Nord e al Centro Italia, Deboli o moderati da Ovest Sud Ovest sulle Regioni Meridionali. Poco Mossi i Mari al Nord e al Centro, Poco Mossi o localmente Mossi al Largo i Mari Meridionali.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora instabilità protagonista fino a martedì: sole alternato a piogge

TriestePrima è in caricamento