rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Ancora maltempo nei prossimi giorni: protagoniste piogge e nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tempo instabile nei prossimi giorni con cieli nuvolosi o variabili con deboli piogge probabili oggi sulla Costa e sulle zone Orientali, con deboli nevicate sulle montagne a 700 metri di quota. Nebbie in serata e nella notte sulla Pianura e anche sulla Costa. Cieli Variabili nella giornata di domani, con foschie, nebbie o nubi basse fra la bassa Pianura e la Costa, possibili piogge moderate sulla Costa e sulle zone Orientali nella giornata di Venerdì, con neve a 1000 metri sulle Montagne. Sabato cieli nuvolosi su tutta la Regione con possibili deboli piogge sparse. Temperature in lieve aumento da domani.

• VENTI E MARI:Venti Moderati da Nord Est, con possibili rinforzi fino a 40/50 km/h, Mari Poco Mossi o localmente Mossi.

• TEMPERATURE:Temperature in lieve aumento

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 6 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +7°C

•MERCOLEDI' 6 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o Coperti sulla Costa e sulle zone Orientali del Friuli Venezia Giulia, ove non si escludono anche delle deboli piogge, possibili deboli nevicate a 700 metri di quota sulle Montagne. Sulle Regioni Occidentali i cieli dovrebbero restare nuvolosi per gran parte della giornata. Temperature in lieve aumento. Di Notte non si escludono Nebbie o Foschie sulla Pianura e probabilmente anche sulla Costa.

•GIOVEDI' 7 GENNAIO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con possibili foschie o nebbie o nubi basse fra la bassa Pianura e la Costa.

•VENERDI' 8 GENNAIO:Possibili piogge moderate sulla Costa e su tutta la parte orientali del Friuli Venezia Giulia, Neve a 1000 metri di quota sulle Montagne. Cieli Nuvolosi sulle Zone Occidentali.

•SABATO 9 GENNAIO:Su tutta la Regione si potrebbero avere cieli Nuvolosi con possibili deboli piogge specie verso la Costa.

•DOMENICA 10 GENNAIO:Cieli Nuvolosi o Coperti dalla Costa fino alle Montagne, con possibili piogge sparse.

•LUNEDI' 11 GENNAIO:Piogge sulla Costa e sulla Pianura, Neve in Montagna oltre i 1000 metri.

•MARTEDI' 12 GENNAIO:Piogge anche consistenti sulla Costa e sulla Pianura Nevicate oltre i 1000 metri sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei Prossimi giorni avremo cieli spesso nuvolosi o coperti, con piogge alternate a delle Pause quando sulla Bassa Pianura e sulla Costa si potranno formare Foschie e Nebbie. temperature in lieve ripresa da oggi

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 6 GENNAIO 2016:

•NORD:Tempo stabile su gran parte delle Regioni, tranne residue nevicate durante la mattina sulle Alpi Orientali oltre i 900 metri. Nel Pomeriggio schiarite, con foschie e nebbie e nuvole basse sulla Val Padana.

•CENTRO:Instabilità su Ovest Sardegna, Lazio, Abruzzo e basse Marche, ove si avranno piogge e rovesci sparsi. Tempo migliore sulla Toscana, e Alte Marche ove si avranno Schiarite.

•SUD E SICILIA:Molto Instabile, con Piogge e rovesci anche temporali sulla Campania e sulla Calabria. Soleggiato sulla medio bassa Sicilia.

•TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve aumento al Nord, in Diminuzione sul Centro e sul Sud Italia.

•VENTI E MARI:Venti Moderati Settentrionali sul Nord Italia, Venti di Maestrale Tesi sul Centro Italia, Forti sulla Sardegna. Venti tesi di rotazione ciclonica al Sud e sulla Sicilia. Mari Poco Mossi o localmente Mossi al Nord, Molto Mossi al Centro, Agitati i bacini della Sardegna, da mossi a molto mossi i Mari a Sud e sulla Sicilia.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo nei prossimi giorni: protagoniste piogge e nebbie

TriestePrima è in caricamento