rotate-mobile
TriestePrima

Tempo in ulteriore peggioramento: week-end con molte piogge e nebbie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 GENNAIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da oggi specie verso il pomeriggio ed in serata graduale peggioramento iniziando dalla Costa delle condizioni meteo, con le prime piogge deboli che potranno interessare la Costa, e successivamente la nuvolosità si potrebbe estendere anche alla Pianura ove saranno possibili di notte anche delle nebbie, e poi nuvolosità in aumento anche sulla zona Montuosa. Da domani a Lunedì avremo intenso maltempo, con piogge da abbondanti ad Intense sulla Costa Orientale e su tutta la parte Orientale del Friuli Venezia Giulia nella giornata di domani, a Ovest si avranno piogge da moderate a localmente abbondanti, con neve in Montagna oltre i 500 metri sulle Alpi, oltre i 1000 metri sulle Pre-Alpi. Domenica ancora cieli coperti dalla Costa fino alle Montagne, con piogge deboli sulla Costa, moderate sulla Pianura ed in Montagna, ove nevicherà a 1000 metri, le piogge sulla Costa e sulla Pianura e la neve in Montagna saranno più probabili nel pomeriggio. Per Lunedì ancora Maltempo con piogge intense specie sulla Costa Occidentale e sulla Pianura, Intense precipitazioni anche in Montagna ove nevicherà, piogge meno consistenti invece sulla Costa Orientale e a Trieste Causa Forti Venti Di Scirocco. Temperature in graduale aumento da Domani ma specie fra Sabato e Lunedì. 

• VENTI E MARI:I Venti saranno generalmente deboli di direzione Variabile, Con Mari Poco Mossi.

• TEMPERATURE:Valori termici in graduale aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 GENNAIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +11°C 

•VENERDI' 8 GENNAIO: Inizialmente cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Aumento della nuvolosità a partire dalla Costa nel pomeriggio ed in serata quando non si escludono deboli piogge. Nebbie di notte sulla Pianura ove aumenterà anche la Nuvolosità, che successivamente si estenderà anche alla Montagna. Temperature in Aumento. 

•SABATO 9 GENNAIO:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne. Si Prevedono piogge da Abbondanti ad intense sulla Costa e sulla parte Orientale della Regione, Piogge da Moderate ad Abbondanti sulla Costa Occidentale e su tutta la Parte Occidentale del Friuli Venezia Giulia. Neve oltre i 500 metri sulle Alpi, oltre i 1000 metri sulle Pre-Alpi. 

•DOMENICA 10 GENNAIO:Al mattino possibile tregua dalle Piogge, dopo una notte con piogge abbondanti o Intense su gran parte della Regione, con Neve in Montagna. Già dal pomeriggio potrebbero tornare le piogge moderate sulla Pianura e sulla Costa, con Neve oltre i 1000 metri sulle Montagne. 

•LUNEDI' 11 GENNAIO:Maltempo su tutta la Regione, Sulla Costa Orientale e su Trieste possibili piogge meno consistenti causa Scirocco Forte. Piogge Intense sulla Costa Occidentale e sulla Pianura, Nevicate Abbondanti sulle Montagne. Temperature in aumento specie sulla Costa. 

•MARTEDI' 12 GENNAIO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, si potrà quindi avere una Pausa dalle Piogge e dalle Nevicate. 

•MERCOLEDI' 13 GENNAIO:Possibile tregua con cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. 

•GIOVEDI' 14 GENNAIO:Nel Mattino e nel Pomeriggio cieli da variabili a Nuvolosi, con peggioramento nelle ore serali e notturne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei Prossimi giorni saremo interessati da una fase di maltempo che sarà intensa specie Sabato e Lunedì, quando Lunedì soffieranno anche Forti Venti di Scirocco sulla Costa, successiamente possibili tregue ma con nuove piogge dietro l'angolo. Temperature in graduale aumento. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 GENNAIO 2016: 

•NORD:Nebbie e Nuvole Basse sulla Val Padana, soleggiato sui Monti, aumento delle nuvole verso sera in quanto si avrà un peggioramento, con piogge inizialmente in Liguria e basso Piemonte, e con Neve sulle Alpi fra i 1100/1300 metri.

•CENTRO:Nuvole basse e Nebbie locali su Medio Alta Toscana, Umbria, Marche. Parzialmente nuvoloso sul resto delle Regioni, ma con aumento delle nuvole verso sera iniziando dalla Tirreniche, con deboli piogge su Alta Toscana, e Nord Dorsale.

•SUD E SICILIA:Variabilità con nuvole compatte sul Basso Tirreno, ove il tempo sarà anche uggioso, causa piogge sparse anche se deboli.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, in Aumento al Centro, in Lieve Ascesa al Sud, clima Mite sul Centro, Molto Mite sul Sud.

•VENTI E MARI:Venti Deboli di componente Settentrionale al Nord, Libeccio Moderato al Centro, teso sulla Sardegna, Venti Moderati o Tesi Occidentali al Sud e sulla Sicilia. Poco Mosso l'Alto Adriatico mosso o molto mosso il Mar Ligure, Mossi o Molto Mossi specie i bacini Sardi sul Resto del Paese. 


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in ulteriore peggioramento: week-end con molte piogge e nebbie

TriestePrima è in caricamento