rotate-mobile
TriestePrima

Oggi variabilità diffusa con bora forte, in attenuazione da domani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 1 AL 6 OTTOBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Variabili con alternanza di Nuvole e spazi soleggiati, fino a domanì da Sabato aumento della Nuvolosità con possibili piogge deboli sparse su tutta la Regione, sulla Costa Bora Forte oggi, Moderata in Attenuazione da Venerdì, con Bora che lascerà Posto allo Scirocco nella giornata di Sabato. Domenica variabilità con maggiore possibilità di Piogge Verso Sera. Lunedì possibili piogge su tutta la Regione. clima molto fresco domani e Venerdì, valori in lieve aumento Sabato ma con minime serali e notturne ancora fresche, massime gradevoli di giorno.

VENTI E MARI: Venti Moderati o Forte da Est Nord Est, con Rinforzi di Bora fino a 80/90 Km/h sul Triestino e Costa, ove i Mari Saranno Mossi o Molto Mossi.

TEMPERATURE: Diminuzione Ulteriore nei Valori Minimi, Stazionarie le Massime

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +18°C

GIOVEDI' 1 OTTOBRE: Cieli Variabili con Alternanza di Nuvole e spazi soleggiati sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sul Settore Montuoso. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora ancora Forti con Raffiche fino a 80/90 km/h. Clima Fresco, specie al mattino e di sera notte.

VENERDI' 2 OTTOBRE: Cieli Variabili con Alternanza di Nuvole e di Spazi Soleggiati sulla Costa, e anche sulle Pianure e Montagne. Sulla Costa soffierà Bora con residui rinforzi al mattino, poi dal Pomeriggio i Venti di Bora Saranno in Attenuazione, e dalla Sera Venti Deboli.

SABATO 3 OTTOBRE: Cieli da Variabili a Nuvolosi con possibili deboli piogge che potranno interessare le Coste e anche le Pianure e specie le Pre-Alpi e Alpi. Temperature massime in Lieve Aumento causa Venti di Scirocco che saranno Moderati sulla Costa.

DOMENICA 4 OTTOBRE: Cieli Variabili al Mattino e al Pomeriggio, Verso sera dalla Costa fino alle Montagne non sono Esclusi piogge a carattere sparso. Temperature stazionarie.

LUNEDI' 5 OTTOBRE: Possibilità di Piogge su Costa e anche sulle Pianure e Montagne con Temperature Stazionarie.

MARTEDI' 6 OTTOBRE: Cieli Nuvolosi su tutta la Regione con temperature stazionarie su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bora Forte e fresco con cieli variabili fino a domani da Sabato nuvole con piogge deboli, e Venti di Scirocco sulla Costa. Domenica Variabile con piogge sparse dalla Sera. Temperature gradevoli in lieve aumento da Sabato nei valori Massimi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 1 OTTOBRE 2015:

NORD: Durante il mattino nuvole irregolari con piogge su Ovest Piemonte, Sud Emilia Romagna. Tempo discreto su altre Regioni, con ampie schiarite. Peggioramento intenso dal pomeriggio e nella sera su Liguria e Piemonte, con rovesci e temporali anche forti localmente violenti. Con rischio di allagamenti nelle zone più sensibili. Forti piogge su Emilia Romagna, e Lombardia. Ancora tempo buono sul resto delle Regioni.

CENTRO: Maltempo intenso con Allerta sulla Sardegna ove ci saranno temporali forti con possibili problemi idrogeologici specie su Olbia Tempio, Nuoro, Ogliastra, e Cagliaritano, su queste zone prestare attenzione. Piogge diffuse anche sui settori Peninsulari, forti su Toscana, Lazio. Deboli Piogge sulle Adriatiche.

SUD E SICILIA: Nuvole e Piogge sulla Sicilia, Calabria, Salento ma con piogge meno intense rispetto a quello che si prevedeva nei giorni scorsi. Temporali più intensi su Catania, Messina, Trapani, con intensità media dei temporali. Sul resto delle Regioni schiarite, con piovaschi in serata su Campania, Puglia Settentrionale.

TEMPERATURE: Minime in Aumento sulle Regioni Meridionali stazionarie sul resto del Paese. Massime in Calo al Nord Ovest e Emilia Romagna e sulla Fascia Tirrenica e isole maggiori.

VENTI E MARI: Venti di Burrasca se non di Burrasca forte sulla Sardegna di provenienza Variabile nel corso della Giornata. Forti o di Burrasca di Scirocco sulle Coste Laziali e sulla Sicilia. Grecale sulla Toscana e Liguria. Forti di Bora sull'Alto Adriatico. Moderati di provenienza Orientale sul resto del Paese. Molto Mossi o Agitati il Mar Ligure, Il Tirreno e il Mare e Canale di Sardegna. Mossi l'Adriatico, lo Ionio lo Stretto di Sicilia, con moto ondoso in Aumento specie sullo Stretto di Sicilia.



STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:15:30
DEL: 30 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+15.7°C
UMIDITA': 48%
VENTO: 64 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 76 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 32 Km/h
PRESSIONE: 1023.5 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 94.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 489.0 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +4°C
INDICE DI CALORE:+14°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +14.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.01
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:48

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi variabilità diffusa con bora forte, in attenuazione da domani

TriestePrima è in caricamento