rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
TriestePrima

Nebbie per tutta la settimana con temperature gradevoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 10 AL 16 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Siamo interessamenti da un vasto e robusto campo di Alta Pressione che ci interesserà per tutta la Settimana garantendoci bel tempo, ma con molte nebbie e cielo spesso grigi sulla Costa e sulla Pianura, andrà meglio solo su Alte Pianure e Montagne ove i cieli saranno sereni. Per tutte le prossime giornate quindi riduzioni anche importanti di visibilità sulle zone interessate dalla Nebbia o da Foschie Dense, che potranno resistere anche di giorno nelle località maggiormente interessare dai banchi di Nebbia. Lieve calo delle Temperature causa anche delle Nebbie, ma valori termici che anche in questa settimana saranno sopramedia. Probabilmente giovedì il Borino che potrebbe interessare la Costa e le zone Orientali potrà far alzare le nebbie e far diminuire momentaneamente la gran umidità che ci interesserà in questa settimana, però già da Venerdì torneranno a farci compagnia le Nebbie le Foschie fino al Mare. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile, con Mari Calmi. 

• TEMPERATURE: In Lieve Calo Nei Valori Minimi, Stazionarie le Massime. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 10 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +14°C 

• MARTEDI’ 10 NOVEMBRE: Sulla Costa sul Triestino e sulle Pianure si avranno molte nebbie che potranno insistere anche nelle ore del giorno alternati però a qualche spazio soleggiati in un contesto comunque di cieli molto variabili. Sull’Alta Pianura e sulle Montagne cieli poco nuvolosi. temperature in lieve calo specie nelle aree interessate dalle Nebbie. 

• MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Continueranno anche in questa giornata le Nebbie che potranno interessare anche le Coste le Pianure, come nei giorni scorsi queste nebbie potranno persistere anche di giorno, dando luogo quindi a cieli variabili su tutte le zone interessare dai banchi di nebbia, andrà meglio ove ci saranno cieli sereni o poco nuvolosi sulle alte Pianure e sulle Montagne. Clima mite anche se le temperature saranno più basse specie dove insisteranno le Nebbie. 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Non si attenuano le Nebbie che per gran parte della giornata potranno interessare le Pianure e le Coste, facendo divenire i cieli variabili anche di giorno, probabilmente quando alzerà il Borino sulla Costa e sulle zone orientali le nebbie tenderanno a diradarsi momentaneamente, con tasso di umidità in lieve diminuzione. Soleggiato sulle Montagne, con clima ancora mite. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Ancora Nebbie sulla Costa e sulle Pianure, con più sole sulle Alte Pianure e Montagne. Clima mite ma fresco nelle aree interessate dalle Nebbie, con clima molto umido. 

• SABATO 14 NOVEMBRE: Alta Pressione sempre robusta, continueranno le Nebbie e Foschie sulle stesse zone, con spazi soleggiati a ridosso dei Monti, temperature pressoché stazionarie. 

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Ancora Cieli variabili con foschie e nebbie sulla Costa e sulla Pianura, soleggiato in Montagna. 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: L’Alta Pressione ci interesserà ancora garantendoci bel tempo ma con ancora nebbie sulle zone Costiere e Pianeggiati, e ancora sole sulle Montagne. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: I Modelli non vedono ancora un indebolimento dell’Alta Pressione che probabilmente ci interesserà anche oltre la metà del Mese, probabilmente fino al 20 Novembre. Attenzione alle tante Nebbie che ci interesseranno per tutta la Settimana. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Alta Pressione molto robusta, con bel tempo su tutte le Regioni, ma specie su Alte Pianure, Alpi e Pre-Alpi, e Appennino. Nebbie diffuse su Val Padana, con Nebbie che saranno diffuse anche in giornata, sulle Pianure del Veneto, con cieli grigi anche sulla Liguria ove ci saranno nuvole basse, che saranno in diradamento lieve nel corso del giorno. 

• CENTRO: Bel tempo su tutte le Regioni, ma ci saranno anche Nebbie che potranno essere compatte sulla Toscana, sull’Umbria con parziale diradamento durante il giorno. Variabilità presente anche sulla Sardegna, ove si prevedono annuvolamenti consistenti anche sulle Coste Occidentali. Cieli poco nuvolosi sulle Adriatiche e sul Lazio. 

• SUD E SICILIA: Bel tempo grazie al dominio dell’Alta Pressione, con bel tempo ovunque, tranne le Nebbie che interesseranno il basso Versante Tirrenico con diradamento in giornata. 

• TEMPERATURE: Valori termici in lievissimo calo su tutto il Paese. 

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione variabile al Nord, Moderati da Nord Ovest al Centro, Venti deboli o Moderati da Nord Ovest al Sud, ma con rinforzi che interesseranno il basso Adriatico e il Mar Ionio. Mari Poco Mossi al Nord, da Mossi a Poco Mossi al Centro, Mossi Al Sud e Isole.

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbie per tutta la settimana con temperature gradevoli

TriestePrima è in caricamento