Bel tempo fino a domenica, poi tornano i temporali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI DAL 10 AL 15 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Su Pianura e Costa fino a Domenica Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. a ridosso dei Monti maggiore variabilità con la possibilità di deboli piogge specialmente nella giornata di Domenica, quando su tutta la Regione la nuvolosità sarà in graduale aumento specie verso sera quando potrà essere più compatta dando luogo a piogge deboli sulla Montagna e probabilmente anche localmente sulle Pianure. Da Lunedì temporali sparsi su tutto il Friuli Venezia Giulia Localmente anche forti. Temperature gradevoli, ma in lieve aumento nel fine settimana.

VENTI E MARI: Venti di Bora con rinforzi fino a 60/70 km/h con attenuazione nel corso della giornata. Mari Mossi.

TEMPERATURE: In Calo nei Valori Minimi, Stazionarie le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER oggi 10 SETTEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +14°C MASSIMA: +23°C

GIOVEDI' 10 SETTEMBRE: Sulla Costa e sulla Pianura cieli poco nuvolosi, sulla Costa soffieranno Venti di Bora specie al Mattino con raffiche che potrebbero raggiungere i 70 km/h. a ridosso dei Monti si potranno avere passaggi nuvolosi che potrebbero dar luogo a locale variabilità nell'arco della giornata.

VENERDI' 11 SETTEMBRE: Cieli Sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura con temperature ancora gradevoli,e con Bora Moderata sulla Costa. Sulle Montagne passaggio di nuvole con locale variabilità e la possibilità di deboli piogge nell'arco della giornata.

SABATO 12 SETTEMBRE: Cieli Poco o parzialmente nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, variabilità a ridosso dei Monti con deboli locali piogge probabili. Temperature in lieve aumento.

DOMENICA 13 SETTEMBRE: Fino al pomeriggio sera cieli parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura, Variabilità in Montagna con possibili deboli piogge. Verso sera aumento della nuvolosità gradualmente anche su Pianura poi sulla Costa, sulle Pianure probabilità di piogge deboli già in serata.

LUNEDI' 14 SETTEMBRE: Peggioramento delle condizioni meteo specie dal pomeriggio con temporali che potranno interessare la Costa la Pianura e anche le Montagne, localmente si potranno avere temporali forti.

MARTEDI' 15 SETTEMBRE: Instabilità con cieli nuvolosi su tutta la Regione e la possibilità di precipitazioni locali.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura fino a Domenica, poi da Lunedì Peggiora con temporali localmente anche forti. Le temperature saranno gradevoli ma in lieve aumento fra Sabato e Domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 10 SETTEMBRE 2015:

NORD: Bel tempo con cieli poco nuvolosi. da segnalare maggiore variabilità a ridosso delle Alpi ove si potranno anche avere locali piogge sparse. Dalla sera rovesci possibili anche sulle medie Pianure del Piemonte e tutte quelle più vicine ai Monti.

CENTRO: Bel tempo su tutte le Regioni Peninsulari, nuvolosità in Sardegna ma con basso rischio di piogge e con ampio soleggiamento.

SUD E SICILIA: Forti Temporali al mattino sul Salento, con Piogge ancora sul Nord Sicilia on rovesci e temporali forti in Calabria specie sulle Coste Tirreniche. Piogge sulla Lucania, Salernitano, Temporali su Bari. Andrà meglio sul resto delle zone. Migliora su tutte le Regioni verso sera.

TEMPERATURE: Minime in Calo sulla Sardegna, Sicilia, Calabria, in lieve Calo sulla Pianura Padana, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento sulla Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania Meridionale e Basilicata, in Calo sulla Puglia parte Meridionale, Piemonte, stazionarie sul resto del Paese.

MARI E VENTI: Venti Deboli di direzione Variabile sul Nord con dei rinforzi da Nord Est sulla Pianura Padano Veneta. Moderati Venti Settentrionali o Nord Orientale sul resto del Paese, con dei rinforzi sulle Regioni Adriatiche. Molto Mosso il Mar Ionio Localmente Molto Mosso il Mar Adriatico Poco Mossi o Mossi Gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:21:25
DEL: 9 SETTEMBRE 2015

TEMPERATURA:+19.6°C
UMIDITA': 43%
VENTO: 34 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:19 Km/h
PRESSIONE: 1014.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 31.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 425.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +7°C
INDICE DI CALORE:+18°C
LUNA:Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:29

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento