rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TriestePrima

Ancora sole, temperatura gradevoli ma molte nebbie: continua l'alta pressione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 12 AL 18 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Ancora Alta Pressione nei prossimi giorni su tutta la nostra Regione, con spazi soleggiati alternati a nubi e variabilità su Costa e Pianura, con Nebbie Fitte in intensificazione specie fra domani e Lunedì quando i cieli potranno essere anche coperti specie nella giornata di Lunedì e non si escludono anche dei pioviggini. Soleggiato in Montagna ove i cieli saranno Sereni o Poco Nuvolosi, causa Velature di passaggio. Temperature Stazionarie Venti Deboli.

• VENTI E MARI: Venti deboli di direzione Variabile su tutta la Regione, con Mari Calmi o Poco Mossi.

• TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 12 DICEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +8°C 

•SABATO 12 DICEMBRE: Cieli Variabili Domani sulla Costa con possibili foschie o nubi basse che potranno interessare anche la bassa Pianura, soleggiato sull'Alta Pianura e sulle Montagne. Temperature stazionarie in entrambi i valori e su tutta la nostra Regione, venti deboli. 

•DOMENICA 13 DICEMBRE: Ritornano le Nebbie di notte e di primo mattino, e le nuvole basse probabilmente in giornata su Costa e Pianura, ove le Nebbie potranno essere anche fitte nelle ore notturne. Sole in Montagna ove però si avranno inversioni termiche.

•LUNEDI' 14 DICEMBRE: Giornata Nebbiosa su Costa e Pianura specie sulla bassa, ove di notte si avranno Nebbie anche Fitte, che potranno persistere localmente anche di giorno, ove si dissolveranno i cieli potranno essere nuvolosi o Coperti e non si escludono pioviggini. Sole solo sulle Montagne. 

•MARTEDI' 15 DICEMBRE: Nebbie e possibili pioviggini sulla Costa, si avranno Nebbie anche sulla Bassa Pianura specie di notte. anche di Giorno si avranno cieli nuvolosi. sole solo sulle Montagne ove ci saranno anche inversioni termiche. 

•MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Continua il lungo dominio dell'Alta Pressione, con Nebbie sulle Coste e sulle Pianure, sole con poche nuvole in Montagne. Temperature più basse ove ci saranno le Nebbie, mite in Montagna. 

•GIOVEDI' 17 DICEMBRE: Alta Pressione ancora dominante sulle nostre zone, si potranno avere ancora Nebbie su Coste e Pianure, e sole sulle Montagne. 

•VENERDI' 18 DICEMBRE: Ad Oggi non si vedono cambiamenti, ancora Alta Pressione con Nebbie nelle zone Costiere e Pianeggianti cieli poco nuvolosi sulle Montagne. 

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Le ultime emissioni modellistiche, non danno cambiamenti almeno fino a Natale si potrà avere Alta Pressione con Nebbie anche fitte su Costa e Pianure. Con temperature miti sulle Montagne, fresco ove ci saranno le Nebbie.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 12 DICEMBRE 2015: 

•NORD: Si avranno cieli grigi causa Nebbie e nuvole basse, su Centro Est Liguria, Val PAdana, specie al mattino dopo il tramonot. sole con qualche velature sulle Alpi specie quellw Centro Occidentali.

•CENTRO: Nuvole sulla Toscana Centro Settentrionale, compatta sulla Dorsalre con qualche pioviggine. Soleggiato sul resto delle Regioni, tranne nuvole basse e Nebbie su Umbria, Marche, e con velature di passaggio sulla Sardegna.

•SUD E SICILIA: Alta Pressione dominante, con bel tempo su tutte le Regioni. Si segnalano solo addensamenti sulla Sicilia Settentrionale e sulla Calabria Tirrenica. 

•TEMPERATURE: Temperature in lieve calo sul Nord, Stazionarie sul Centro e al Sud.

•VENTI E MARI: Venti deboli al Nord, tranne sulla Liguria ove saranno moderati da Sud Ovest, Venti deboli variabili al Centro, moderati da Nord Ovest sull'Adriatico. Venti Moderati fra il basso Adriatico e il Mar Ionio per quanto riguarda i Venti al Sud, altrove saranno deboli. Mosso il Mar Ligure Poco Mosso l'Alto Adriatico. Da Poco Mossi a Mossi il Mari del Centro, mentre al Sud I Mari Saranno prevalentemente Mossi.


RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sole, temperatura gradevoli ma molte nebbie: continua l'alta pressione

TriestePrima è in caricamento