Ancora nebbie fino a sabato poi il borino potrebbe diradarle

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 12 AL 18 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nebbie anche diffuse fra oggi e domanì specie nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino, poi dalle ore centrali le nebbie potranno temporaneamente diradarsi lasciando spazio a cieli variabili, o poco nuvolosi. cieli comunque che in certe ore del giorno potranno tornare ad annuvolarsi con il ritorno delle Nebbie specie verso il pomeriggio sera. Probabilmente andrà meglio Sabato grazie ai venti di Bora anche se deboli o moderati che potranno diradare le Nebbie lasciando spazio a cieli poco nuvolosi specie domenica, quando dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere cieli poco nuvolosi. temperature miti di giorno, più fresco di sera e di notte e fino a quando persisteranno le Nebbie. 

• VENTI E MARI: Venti deboli da Est Nord Est, con frangenti della giornata, ove i venti saranno deboli di direzione Variabile, con Mari Poco Mossi. 

• TEMPERATURE: Lieve Aumento delle Minime, Stazionarie le Massime 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 12 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +15°C 

• GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Di primo mattino e nel pomeriggio sera e nella notte sulla Costa, sulla bassa Pianura si avranno Nebbie o Foschie anche Dense, più sole probabilmente nelle ore centrali della giornata quando le Nebbie potranno temporaneamente diradarsi anche se localmente potranno persistere, per poi tornare dopo il tramonto su tutte le zone. Maggiormente soleggiato a ridosso dei Monti. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e anche massimi ma ove persisteranno le Nebbie potrà far più fresco, nelle ore serali notturne fresco specie ove ci saranno le Nebbie, Mite in Montagna. 

• VENERDI’ 13 NOVEMBRE: Ancora Nebbie o Foschie dense sulla Costa e sulle basse Pianure nelle ore centrali più sole, anche se potranno comunque persistere locali nebbie o foschie, soleggiato in Montagna. Temperature stazionarie, mite in Montagna.

• SABATO 14 NOVEMBRE: Probabilmente soffieranno deboli o moderati venti di Bora e grazie ai Venti le Nebbie si diraderanno specie sulle Zone Orientali e verso le ore serali, sulla Bassa Pianura potrebbero persistere ancora Nebbie e Foschie tranne sulla parte Orientale. Soleggiato e mite in Montagna.

• DOMENICA 15 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione con clima meno umido rispetto ai giorni scorsi grazie anche al Borino che soffierà nelle ore mattutine sulle Coste. 

• LUNEDI’ 16 NOVEMBRE: Ancora soleggiato su tutta la Regione temperature ancora gradevoli. 

• MARTEDI’ 17 NOVEMBRE: Probabilmente avremo maggiori annuvolamenti anche se non sono previste piogge. Temperature stazionarie. 

• MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE: Probabilmente siamo a cavallo con un peggioramento, in questa giornata si potrebbero avere cieli nuvolosi su tutta la Regione, con possibili piogge. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino al 18 Novembre tempo stabile, con Nebbie specie fra domani e Venerdì, forse fra Sabato e domenica non ci saranno nebbie grazie a venti di Bora che faranno diradare le Nebbie. Peggioramento forse fra il 18 e 19 Novembre, con le prime e tanto aspettate piogge, e in seguito, dopo il 20 novembre anche un possibile calo termico. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 12 NOVEMBRE 2015: 

• NORD: Ancora stabilità ma con Nebbie diffuse sulla Val Padana, che a tratti potranno persistere anche nelle ore del giorno, specie sui settori a Nord del Po. Sul resto delle Regioni Settentrionali soleggiato con clima mite.

• CENTRO: Alta Pressione, ma con cieli che spesso saranno grigi, con la presenza di Nebbie al Mattino o di Nubi Base, tranne sulle aree Appenniniche. Durante il giorno schiarite prevalenti, con anche ampi spazi soleggiati, tranne addensamenti probabili su Toscana Interna, e anche sull’Umbria e sull’Alto Lazio, dalla sera nuvole e Nebbie in intensificazione sulle Regioni dell’Adriatico. 

• SUD E SICILIA: Ancora bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni tranne nuvole che potranno interessare le Coste del Basso Tirreno, che saranno più compatte al mattino e di notte. Nebbie sulla Pianura della Puglia specie Salentina. 

• TEMPERATURE: In Lieve Calo al Nord nei valori massimi specie ove persisteranno le Nebbie, in caso contrario clima comunque Mite, Lieve calo dei valori termici anche al Centro, mentre resteranno stazionari al Sud. 

• VENTI E MARI: Al Nord i Venti saranno deboli di Direzione Variabili, tendenti a divenire Settentrionali sulle Adriatiche. Al Centro, Venti Deboli di direzione Variabili di Maestrale sulle Adriatiche, Venti deboli Settentrionali al Sud ma con Dei rinforzi sulle aree Adriatiche. Mari Poco Mossi o quasi Calmi al Nord e al Centro, Poco Mossi al Sud tranne il Canal d’Otranto che sarà mosso. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento